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VEDERE Italia

Vedere Italia 3/2024

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Vedere Italia speciale MIDO 2024

EJTECH

EJTECH 2/2024

AOI

AOI 2024
EDITORIAL
50° partecipazione a MIDO
VEDERE@MIDO 2024: EYEWEAR, BETWEEN INNOVATION AND HUMANISM

Dear friends, once again, here we are at the most important appointment of the year for the optical and eyewear sector: ‘our’ MIDO, the most eagerly awaited event and the best opportunity to meet, compare ideas and experiences and discover the continuous evolution of a sector capable of combining creativity, technology, art and Humanism. A MIDO that promises to be a record event, in terms of participants, exhibitors and novelties.

We will talk about style, technological innovation – eyewear is a sector in permanent evolution, capable of adapting to new consumer needs and trends.  We will see how customisation, offered by increasingly advanced tools, is becoming a shared trend, enabling the creation of unique and original glasses. We will confront the many professionals involved in the different aspects of the world of optics, ranging widely from science to glamour, from the new frontiers of artificial intelligence to the humanism of creativity, in its multiple aspects: because our world is not only an industry, but also an art. Glasses, lenses, every single component are complements that accompany us in our daily lives, helping us to see the world at its best and to relate to other people.

We at VEDERE are there and will be there, with you, to provide evidence – with new topics and new columns, which we would like to be more and more engaging and stimulating – of this great passion that unites us.

Happy 2024, then, and happy MIDO!

See you soon

Isabella Morpurgo
Publisher
isabellamorpurgo@vedere.it

HKTDC2024
R.O.M.
Zeiss
Divel

NEWS

La nuova edizione dell'AOI Annuario Ottico Italiano MARCHI è on-line!

L’AOI – Annuario Ottico Italiano – MARCHI dal 2008 aiuta gli ottici italiani nella veloce identificazione dei loro fornitori di marchi di occhiali, lenti, strumenti e linee di prodotti e servizi disponibili sul territorio nazionale.
Nell’edizione 2024 trovate 706 marchi e linee di prodotti suddivisi in quattro sezioni merceologiche:
- Occhiali: collezioni vista e sole
- Lenti oftalmiche, lenti a contatto, liquidi
- Software, strumentazione, servizi
- Arredamento, accessori

Nell’AOI 2024 vengono segnalati solo i marchi e i prodotti che ci sono stati confermati ufficialmente dalle aziende.

I dati sono aggiornati al 30 giugno 2024.

#occhiali #brandocchiali #occhialidasole #lentioftalmiche #strumentiperottici #lentiacontatto #LAC #arredamentoottica

www.vedere.it/riviste/annuario-ottico-italiano/
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07/17/24
La nuova edizione dellAOI Annuario Ottico Italiano MARCHI è on-line!

L’AOI – Annuario Ottico Italiano – MARCHI dal 2008 aiuta gli ottici italiani nella veloce identificazione dei loro fornitori di marchi di occhiali, lenti, strumenti e linee di prodotti e servizi disponibili sul territorio nazionale.
Nell’edizione 2024 trovate 706 marchi e linee di prodotti suddivisi in quattro sezioni merceologiche:
- Occhiali: collezioni vista e sole
- Lenti oftalmiche, lenti a contatto, liquidi
- Software, strumentazione, servizi
- Arredamento, accessori

Nell’AOI 2024 vengono segnalati solo i marchi e i prodotti che ci sono stati confermati ufficialmente dalle aziende.  

I dati sono aggiornati al 30 giugno 2024.

#occhiali #brandocchiali #occhialidasole #lentioftalmiche #strumentiperottici #lentiacontatto #LAC #arredamentoottica 

https://www.vedere.it/riviste/annuario-ottico-italiano/

DE RIGO anticipa il rinnovo per l’eyewear di TOUS / DE RIGO anticipates renewal for TOUS eyewear

Il Gruppo De Rigo e TOUS, brand spagnolo di gioielli e accessori leader nel segmento del lusso accessibile, hanno annunciato il rinnovo anticipato dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio TOUS a livello mondiale.
Continua così lo sviluppo della strategia a lungo termine per l’ulteriore crescita e internazionalizzazione del marchio, già leader in Spagna, Portogallo e America Latina.
Le collezioni TOUS Eyewear sono distribuite attraverso la rete vendita di De Rigo Vision, oltre che alle boutique monomarca del brand.
*******************************************************************
The De Rigo Group and TOUS, a leading Spanish jewellery and accessories brand in the accessible luxury segment, have announced the early renewal of their licence agreement for the design, production and distribution of TOUS branded sunglasses and optical frames worldwide.
This continues the development of the long-term strategy for further growth and internationalisation of the brand, already a leader in Spain, Portugal and Latin America.
The TOUS Eyewear collections are distributed through the De Rigo Vision sales network, as well as the brand's monobrand boutiques.

#occhiali #eyewear #accessibleluxuryjewellery #eyewearbrand #sunglasses #occhialidasole
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07/11/24
DE RIGO anticipa il rinnovo per l’eyewear di TOUS /  DE RIGO anticipates renewal for TOUS eyewear

Il Gruppo De Rigo e TOUS, brand spagnolo di gioielli e accessori leader nel segmento del lusso accessibile, hanno annunciato il rinnovo anticipato dellaccordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio TOUS a livello mondiale.
Continua così lo sviluppo della strategia a lungo termine per l’ulteriore crescita e internazionalizzazione del marchio, già leader in Spagna, Portogallo e America Latina. 
Le collezioni TOUS Eyewear sono distribuite attraverso la rete vendita di De Rigo Vision, oltre che alle boutique monomarca del brand.
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The De Rigo Group and TOUS, a leading Spanish jewellery and accessories brand in the accessible luxury segment, have announced the early renewal of their licence agreement for the design, production and distribution of TOUS branded sunglasses and optical frames worldwide.
This continues the development of the long-term strategy for further growth and internationalisation of the brand, already a leader in Spain, Portugal and Latin America. 
The TOUS Eyewear collections are distributed through the De Rigo Vision sales network, as well as the brands monobrand boutiques.

#occhiali #eyewear #accessibleluxuryjewellery #eyewearbrand #sunglasses #occhialidasole

Gli aveva telefonato personalmente - niente segretari o simili tra il Papa e Alessandro Spiezia – “Alessandro, devo cambiare le lenti dei miei occhiali e fare quindi anche il controllo della vista. No, no, vengo io da te non voglio disturbarti, vengo dopo le 17”. Così, semplicemente, come si fa tra amici. L’amico Spiezia si era ovviamente offerto di andare in Santa Marta con l’attrezzatura ma non c’è stato modo di far cambiare idea al Santo Padre.
Con Alessandro Spiezia ci conosciamo da decenni e ieri mattina mi aveva avvisato di quanto sarebbe accaduto, emozionato come sempre quando il Papa gli dimostra la sua stima e fiducia, anche se ormai dovrebbe esserci abituato....
Per questioni di sicurezza non ho ritenuto il caso di preavvisare questa visita allo storico punto vendita Ottica Spiezia in via del Babuino a Roma e ho atteso le fotografie dell’incontro avvenuto puntualmente nel pomeriggio e che ha provocato il solito bagno di folla.
Gli ottici questo devono essere, amici ai quali affidare i propri occhi
Isabella Morpurgo - Editore VEDERE

Nelle foto: il Santo Padre con Alessandro Spiezia, suo figlio Luca e sua moglie Anna Maria
***************************************************
He had phoned him personally - no secretaries or the like between the Pope and Alessandro Spiezia - 'Alessandro, I have to change the lenses of my glasses and have my eyesight checked. No, no, I'll come to you, I don't want to bother you, I'll come after 5pm'. Just like that, simply, as one does between friends. My friend Spiezia had obviously offered to go to Santa Marta with the equipment, but there was no way to make the Holy Father change his mind.
With Alessandro Spiezia we have known each other for decades and yesterday morning he had warned me of what was going to happen, excited as he always is when the Pope shows him his esteem and trust, although he should be used to it by now....
For security reasons, I did not think it appropriate to give advance notice of this visit to the historic Ottica Spiezia shop in Via del Babuino in Rome, and I waited for the photographs of the meeting, which took place punctually in the afternoon and which provoked the usual crowd.
This is what opticians must be, friends to whom one can entrust one's eyes
Isabella Morpurgo - Publisher VEDERE

In the photos: the Holy Father with Alessandro Spiezia, his son Luca and his wife Anna Maria
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07/09/24
Gli aveva telefonato personalmente - niente segretari o simili tra il Papa e Alessandro Spiezia – “Alessandro, devo cambiare le lenti dei miei occhiali e fare quindi anche il controllo della vista. No, no, vengo io da te non voglio disturbarti, vengo dopo le 17”. Così, semplicemente, come si fa tra amici. L’amico Spiezia si era ovviamente offerto di andare in Santa Marta con l’attrezzatura ma non c’è stato modo di far cambiare idea al Santo Padre.
Con Alessandro Spiezia ci conosciamo da decenni e ieri mattina mi aveva avvisato di quanto sarebbe accaduto, emozionato come sempre quando il Papa gli dimostra la sua stima e fiducia, anche se ormai dovrebbe esserci abituato....
Per questioni di sicurezza non ho ritenuto il caso di preavvisare questa visita allo storico punto vendita Ottica Spiezia in via del Babuino a Roma e ho atteso le fotografie dell’incontro avvenuto puntualmente nel pomeriggio e che ha provocato il solito bagno di folla. 
Gli ottici questo devono essere, amici ai quali affidare i propri occhi 
Isabella Morpurgo - Editore VEDERE

Nelle foto: il Santo Padre con Alessandro Spiezia, suo figlio Luca e sua moglie Anna Maria
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He had phoned him personally - no secretaries or the like between the Pope and Alessandro Spiezia - Alessandro, I have to change the lenses of my glasses and have my eyesight checked. No, no, Ill come to you, I dont want to bother you, Ill come after 5pm. Just like that, simply, as one does between friends. My friend Spiezia had obviously offered to go to Santa Marta with the equipment, but there was no way to make the Holy Father change his mind.
With Alessandro Spiezia we have known each other for decades and yesterday morning he had warned me of what was going to happen, excited as he always is when the Pope shows him his esteem and trust, although he should be used to it by now....
For security reasons, I did not think it appropriate to give advance notice of this visit to the historic Ottica Spiezia shop in Via del Babuino in Rome, and I waited for the photographs of the meeting, which took place punctually in the afternoon and which provoked the usual crowd.
This is what opticians must be, friends to whom one can entrust ones eyes
Isabella Morpurgo - Publisher VEDERE

In the photos: the Holy Father with Alessandro Spiezia, his son Luca and his wife Anna Maria

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Cara Isabella, grazie. Apprezzo queste sane notizie di normalità. Buona giornata.

Nella rubrica "Provato per voi" scopriamo la performance del modello BOT 2 di @outofoptics
Un test su strada (bici e running) eseguito da uno sportivo non professionista che potrebbe essere il potenziale cliente di ogni ottico! La valutazione completa (comfort, visibilità, areazione, estetica) é pubblicata sull'ultimo numero di VEDERE Italia.
#performancesunglasses #ottici
... continualeggi di meno

07/08/24
Nella rubrica Provato per voi scopriamo la performance del modello BOT 2 di @outofoptics 
Un test su strada (bici e running) eseguito da uno sportivo non professionista che potrebbe essere il potenziale cliente di ogni ottico! La valutazione completa (comfort, visibilità, areazione, estetica) é pubblicata sullultimo numero di VEDERE Italia.
#performancesunglasses #ottici

Rodenstock ha presentato il suo Partnership Program

“Il nuovo Partnership Program di Rodenstock è un alleato strategico per la crescita del centro ottico e la valorizzazione del proprio personal branding. La possibilità di scegliere servizi personalizzati, supporti di marketing, eventi in-store e strategie di comunicazione efficaci consente all’ottico di costruire il suo piano marketing annuale ingaggiando i propri clienti in un'esperienza unica e di qualità” dichiara Daniela Poletti, Head of Marketing Rodenstock Italia.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come Paese pilot per il lancio del Partnership Program.che nasce per rispondere alle esigenze specifiche dell’ottico moderno che ha abbracciato la filosofia B.I.G. VISION, consentendogli di modularlo progressivamente in base all’evoluzione del proprio business" dichiara Massimo Barberis, Amministratore Delegato Rodenstock Italia.
Il programma è strutturato su due livelli di Partnership: B.I.G. VISION EXPERT e B.I.G. VISION SPECIALIST. Ad ogni livello, materiali, servizi e supporti dedicati, compresa una vasta gamma di contenuti digitali. Tra i servizi maggiormente apprezzati del Programma ci sono gli eventi in-store Iris Camera che attirano più di 150 persone per singola giornata.
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07/07/24
Rodenstock ha presentato il suo Partnership Program

“Il nuovo Partnership Program di Rodenstock è un alleato strategico per la crescita del centro ottico e la valorizzazione del proprio personal branding. La possibilità di scegliere servizi personalizzati, supporti di marketing, eventi in-store e strategie di comunicazione efficaci consente all’ottico di costruire il suo piano marketing annuale ingaggiando i propri clienti in unesperienza unica e di qualità” dichiara Daniela Poletti, Head of Marketing Rodenstock Italia.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come Paese pilot per il lancio del Partnership Program.che nasce per rispondere alle esigenze specifiche dell’ottico moderno che ha abbracciato la filosofia B.I.G. VISION, consentendogli di modularlo progressivamente in base all’evoluzione del proprio business dichiara Massimo Barberis, Amministratore Delegato Rodenstock Italia.
Il programma è strutturato su due livelli di Partnership: B.I.G. VISION EXPERT e B.I.G. VISION SPECIALIST. Ad ogni livello, materiali, servizi e supporti dedicati, compresa una vasta gamma di contenuti digitali. Tra i servizi maggiormente apprezzati del Programma ci sono gli eventi in-store Iris Camera che attirano più di 150 persone per singola giornata.

Il Master Update in Optics di Alessandra Salimbene, organizzato in collaborazione con Optovista, si è chiuso, alla presenza di oltre 40 professionisti dell’ottica, lo scorso 16 giugno a Villa Tolomei a Firenze.
Il Master ha visto oltre 60 iscritti seguire un percorso on line (8 lezioni in diretta, 4 sessioni di domande e risposte, vari approfondimenti multimediali) iniziato a fine marzo e dedicato all’aggiornamento sui temi più “caldi” del marketing, della comunicazione e della vendita, passando attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale, i linguaggi inclusivi e la psicologia del consumo.
Come originariamente previsto a questo viaggio digitale si è aggiunta la giornata fiorentina, con oltre 6 ore di formazione residenziale e la possibilità di interagire anche in presenza.

Foto: da sinistra Paolo Pettazzoni/CEO Optovista SpA - Tiziana Signore/
Marketing and Communications Manager Optovista SpA - Alessandra Salimbene

#masterinoptics #AlessandraSalimbene #Optovista #aggiornamentootticoprofessionista
... continualeggi di meno

06/29/24
Il Master Update in Optics di Alessandra Salimbene, organizzato in collaborazione con Optovista, si è chiuso, alla presenza di oltre 40 professionisti dell’ottica, lo scorso  16 giugno a Villa Tolomei a Firenze.
Il Master ha visto oltre 60 iscritti seguire un percorso on line (8 lezioni in diretta, 4 sessioni di domande e risposte, vari approfondimenti multimediali) iniziato a fine marzo e dedicato all’aggiornamento sui temi più “caldi” del marketing, della comunicazione e della vendita, passando attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale, i linguaggi inclusivi e la psicologia del consumo. 
Come originariamente previsto a questo viaggio digitale si è aggiunta la giornata fiorentina, con oltre 6 ore di formazione residenziale e la possibilità di interagire anche in presenza. 

Foto: da sinistra Paolo Pettazzoni/CEO Optovista SpA - Tiziana Signore/
Marketing and Communications Manager Optovista SpA - Alessandra Salimbene

#masterinoptics #AlessandraSalimbene #Optovista #aggiornamentootticoprofessionista
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