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EDITORIAL
MIDO? YES, THANK YOU. ALSO DIGITAL…

We are perhaps nearing the end of the strangest and most alienating period in the lives of many of us.

In addition to health emergencies and bereavements, everyone, individuals and companies alike, have had to adapt to a new reality, learn to do new things and deal with unforeseen situations.

MIDO Digital Edition is one of them. The week before MIDO we used to prepare the visuals for the stand, check we had enough business cards, update the databases of customers and possible customers, prepare comfortable shoes. None of that now. Yet, Mido is Mido and the excitement, different, is still there.

Companies have taken up the challenge of the times and experimented with new paths.

Tomorrow we will see the results. Whatever they are, I have seen extraordinary changes. I have seen them try to understand how the consumer now relies much more on the opinion of others for his choices, looking for confirmations even online. I’ve seen people take into consideration the fact that they now want to deal with more “human” companies and brands that pay attention to their needs. I have seen people looking for conscious choices and sustainable products. We will also see a Mido on the computer, waiting for the “real” one.

Isabella Morpurgo
Publisher
isabellamorpurgo@vedere.it

BBC Technologies

DÜSSELDORF EYEWEAR

Tonino Lamborghini

NEWS

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Rinnovo delle cariche in OXOITALIA
Il 21/ 6/2021 l’assemblea dei soci del Consorzio Optocoop Italia ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Comitato Esecutivo per il prossimo triennio. 
Un’occasione importante di confronto e di analisi tra i delegati delle 15 cooperative. 
Il nuovo assetto del CDA vede riconfermato Marco Carminati, alla Presidenza di OXO dal 2009. Al suo fianco arriva un Vice Presidente giovane e in grado interpretare le nuove sfide del retail, Giuseppe Basile, classe 1987, di Ottica Basile – Giarre (CT), ottico di seconda generazione e optometrista presso l’Istituto Don Bosco (CT), già Segretario Provinciale di Federottica Catania.
Novità anche in seno al Comitato Esecutivo, i membri oltre a Presidente e Vice Presidente sono: Luciana Verzelletti  (Cooperativa Unica - BS), Tiziano Vivarelli (Cooperativa ATO- Toscana) e Nicola Monteasi (Optocoop Napoli). 
Se le parole chiave del triennio appena passato sono state “formazione”, CRM e comunicazione - ha commentato Massimo Barberis, DG del gruppo - le direttrici del futuro di OXO dovranno passare attraverso innovazione (intesa anche come cambio generazionale), personalizzazione dell’offerta, “human-digitalization” e personal branding, senza dimenticare il dialogo continuo tra base associativa, CDA e gruppo dirigente. Un cocktail di ingredienti che il CDA e il team dirigente OXO dovrà dosare e declinare in tutti i touch point phygital che il consumatore 5.0 utilizza ed alterna durante la sua customer journey. 
Nelle foto: Daniela Poletti Marketing&Communication Manager - Giuseppe Basile Vicepresidente - Massimo Barberis DG - Marco Carminati Presidente

OXO - Consorzio Optocoop Italia  #OXO #Optocoopitalia

Rinnovo delle cariche in OXOITALIA
Il 21/ 6/2021 l’assemblea dei soci del Consorzio Optocoop Italia ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Comitato Esecutivo per il prossimo triennio.
Un’occasione importante di confronto e di analisi tra i delegati delle 15 cooperative.
Il nuovo assetto del CDA vede riconfermato Marco Carminati, alla Presidenza di OXO dal 2009. Al suo fianco arriva un Vice Presidente giovane e in grado interpretare le nuove sfide del retail, Giuseppe Basile, classe 1987, di Ottica Basile – Giarre (CT), ottico di seconda generazione e optometrista presso l’Istituto Don Bosco (CT), già Segretario Provinciale di Federottica Catania.
Novità anche in seno al Comitato Esecutivo, i membri oltre a Presidente e Vice Presidente sono: Luciana Verzelletti (Cooperativa Unica - BS), Tiziano Vivarelli (Cooperativa ATO- Toscana) e Nicola Monteasi (Optocoop Napoli).
Se le parole chiave del triennio appena passato sono state “formazione”, CRM e comunicazione - ha commentato Massimo Barberis, DG del gruppo - le direttrici del futuro di OXO dovranno passare attraverso innovazione (intesa anche come cambio generazionale), personalizzazione dell’offerta, “human-digitalization” e personal branding, senza dimenticare il dialogo continuo tra base associativa, CDA e gruppo dirigente. Un cocktail di ingredienti che il CDA e il team dirigente OXO dovrà dosare e declinare in tutti i touch point phygital che il consumatore 5.0 utilizza ed alterna durante la sua customer journey.
Nelle foto: Daniela Poletti Marketing&Communication Manager - Giuseppe Basile Vicepresidente - Massimo Barberis DG - Marco Carminati Presidente

OXO - Consorzio Optocoop Italia #OXO #Optocoopitalia
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Pubblicato il 06/23/21

WEBINAR by FEDON

Domani giovedì 24 giugno alle ore 14.30 FEDON propone un webinar dal titolo Eco-Friendly Pack, come raccontare il proprio impegno per l’ambiente attraverso il portaocchiali e gli accessori per l’ottica.
Un’analisi e un approfondimento sul tema della comunicazione in chiave sostenibile per trasmettere ai clienti, sempre più attenti e sensibili a questa tematica, l’impegno del punto vendita verso lambiente.
Il webinar si propone di aiutare gli ottici a comunicare al meglio la propria immagine e il proprio impegno. Con questo proposito nasce anche la nuova collezione Eco-Friendly di Fedon - composta da portaocchiali e panno in microfibra - che racconta la propria “storia green” sia con colori accattivanti, che con scritte e icone per descrivere i diversi materiali riciclati in cui è realizzata: Eco-Elastane - Eco-Felt e Eco-Canvas.
Tutti i modelli della nuova collezione sono marchiati CASE2green, il label Made in Fedon dedicato ai portaocchiali che rispondono a specifiche caratteristiche in termini di materiali impiegati, processi di lavorazione e trasporto.     
********************************
Tomorrow, Thursday, June 24th at 2.30 pm, FEDON offers a webinar entitled Eco-Friendly Pack, how to tell your commitment to the environment through the eyeglass case and optical accessories.
An analysis and an in-depth examination of the issue of sustainable communication to convey to customers, who are increasingly attentive and sensitive to this issue, the commitment of the store to the environment.
The webinar aims to help opticians communicate their image and commitment in the best possible way. With this in mind, Fedons new Eco-Friendly collection - consisting of eyeglass cases and microfiber cloth - tells its own green story both with captivating colors, and with writings and icons to describe the different recycled materials from which it is made: Eco-Elastane - Eco-Felt and Eco-Canvas.
All models in the new collection are marked CASE2green, the Made in Fedon label dedicated to eyeglass cases that meet specific characteristics in terms of materials used, manufacturing processes and transport.     

Link per liscrizione https://www.fedongroup.com/news-e-media/notizie/webinar-eco-friendly-pack.html

@Giorgio Fedon 1919  #astucci #eyeglasscase #Fedongroup #ecofriendly #accessoriperottica #sostenibile #ambiente #ottico #ottici #ottica #occhiali #optician #optics #eyewear

WEBINAR by FEDON

Domani giovedì 24 giugno alle ore 14.30 FEDON propone un webinar dal titolo "Eco-Friendly Pack, come raccontare il proprio impegno per l’ambiente attraverso il portaocchiali e gli accessori per l’ottica".
Un’analisi e un approfondimento sul tema della comunicazione in chiave sostenibile per trasmettere ai clienti, sempre più attenti e sensibili a questa tematica, l’impegno del punto vendita verso l'ambiente.
Il webinar si propone di aiutare gli ottici a comunicare al meglio la propria immagine e il proprio impegno. Con questo proposito nasce anche la nuova collezione Eco-Friendly di Fedon - composta da portaocchiali e panno in microfibra - che racconta la propria “storia green” sia con colori accattivanti, che con scritte e icone per descrivere i diversi materiali riciclati in cui è realizzata: Eco-Elastane - Eco-Felt e Eco-Canvas.
Tutti i modelli della nuova collezione sono marchiati CASE2green, il label Made in Fedon dedicato ai portaocchiali che rispondono a specifiche caratteristiche in termini di materiali impiegati, processi di lavorazione e trasporto.
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Tomorrow, Thursday, June 24th at 2.30 pm, FEDON offers a webinar entitled "Eco-Friendly Pack, how to tell your commitment to the environment through the eyeglass case and optical accessories".
An analysis and an in-depth examination of the issue of sustainable communication to convey to customers, who are increasingly attentive and sensitive to this issue, the commitment of the store to the environment.
The webinar aims to help opticians communicate their image and commitment in the best possible way. With this in mind, Fedon's new Eco-Friendly collection - consisting of eyeglass cases and microfiber cloth - tells its own "green story" both with captivating colors, and with writings and icons to describe the different recycled materials from which it is made: Eco-Elastane - Eco-Felt and Eco-Canvas.
All models in the new collection are marked CASE2green, the Made in Fedon label dedicated to eyeglass cases that meet specific characteristics in terms of materials used, manufacturing processes and transport.

Link per l'iscrizione www.fedongroup.com/news-e-media/notizie/webinar-eco-friendly-pack.html

@Giorgio Fedon 1919 #astucci #eyeglasscase #Fedongroup #ecofriendly #accessoriperottica #sostenibile #ambiente #ottico #ottici #ottica #occhiali #optician #optics #eyewear
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Pubblicato il 06/23/21

#ZEISSVisionCare  - come era già successo a settembre 2020 - è tra le prime aziende a ripartire con gli incontri stampa in persona. In occasione dei 175 anni di Zeiss lazienda ha due importanti novità da presentarci. 
#ottica #lentioftalmiche #lentioftalmichezeiss

#ZEISSVisionCare - come era già successo a settembre 2020 - è tra le prime aziende a ripartire con gli incontri stampa "in persona". In occasione dei 175 anni di Zeiss l'azienda ha due importanti novità da presentarci.
#ottica #lentioftalmiche #lentioftalmichezeiss
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Pubblicato il 06/21/21

De Rigo presenta il nuovo house brand tutto al femminile, pensato per una donna contemporanea, il suo talento, le sue sfide di libertà e di bellezza.  
15 giugno 2021, Palazzo Parigi - Milano. Barbara De Rigo e Maurizio Dessolis,  Chief Marketing Office ed Executive Vice President De Rigo, hanno presentato oggi in anteprima alla stampa Yalea: un marchio dalleleganza senza tempo, occhiali da sole a da vista declinati in 37 modelli, ognuno dei quali dedicato ad una donna speciale per scelta di vita, impegno ed obiettivi raggiunti. Un marchio che coniuga etica ed estetica, in un momento storico di resilienza in cui ciascuno è chiamato a fare un passo in più. Ancora, un brand caratterizzato da colori istituzionali in cui i toni nude si accendono di note color corallo, simbolo della forza, della passione e della vitalità delle donne. Testimonial deccezione per il nuovo brand Cindy Crawford e Bianca Balti, due interpreti di una femminilità impegnata ed attenta ai valori emergenti.

La collezione Yalea sarà disponibile nei punti vendita italiani ed internazionali da ottobre 2021.
#derigo #eyewear #yalea #ottici #occhialeria #donne #modadonna #collezioneocchiali

De Rigo presenta il nuovo house brand tutto al femminile, pensato per una donna contemporanea, il suo talento, le sue sfide di libertà e di bellezza.
15 giugno 2021, Palazzo Parigi - Milano. Barbara De Rigo e Maurizio Dessolis, Chief Marketing Office ed Executive Vice President De Rigo, hanno presentato oggi in anteprima alla stampa Yalea: un marchio dall'eleganza senza tempo, occhiali da sole a da vista declinati in 37 modelli, ognuno dei quali dedicato ad una donna speciale per scelta di vita, impegno ed obiettivi raggiunti. Un marchio che coniuga etica ed estetica, in un momento storico di resilienza in cui ciascuno è chiamato a fare un passo in più. Ancora, un brand caratterizzato da colori istituzionali in cui i toni nude si accendono di note color corallo, simbolo della forza, della passione e della vitalità delle donne. Testimonial d'eccezione per il nuovo brand Cindy Crawford e Bianca Balti, due interpreti di una femminilità impegnata ed attenta ai valori emergenti.

La collezione Yalea sarà disponibile nei punti vendita italiani ed internazionali da ottobre 2021.
#derigo #eyewear #yalea #ottici #occhialeria #donne #modadonna #collezioneocchiali
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Pubblicato il 06/15/21

Arriva per la prima volta a Rimini “IL CIRCUS” 
Il 27 e il 28 giugno 2021 presso l’Ala Moderna del Museo della Città di Rimini, sarà il primo evento in presenza di quest’anno dedicato agli occhiali di ricerca. 
Il Circus Eyewear Show è un modo di ritrovarsi in presenza per un omaggio emozionale ed unico a tutti i sognatori e visionari sempre pronti a mettersi in gioco, a partire dal regista romagnolo Federico Fellini la cui intera vita e opere sono impregnate di un forte legame con il mondo del circo, luogo di immaginazione e di stupore, di sogno e meraviglia.  «La vita è un circo», affermava Fellini. 
Il Circus Eyewear Show parte proprio da questo immaginario per popolare domenica 27 e lunedì 28 giugno, le stanze, i corridoi, i piani dell’Ala Moderna del Museo della Città, nel suggestivo centro storico di Rimini, dell’avanguardia dell’Eyewear Design: più di 60 brand della scena internazionale, alcuni dei quali in anteprima in Italia, si incontreranno per presentare la propria visione in tema di occhiali di ricerca. 
Quando: domenica 27 e lunedì 28 giugno dalle 10 alle 19
Dove: Ala Moderna del Museo della Città, via Tonini 3, Rimini
Come: ingresso libero aperto al pubblico previa registrazione su www.ilcircus.com
Info: info@ilcircus.com

“THE CIRCUS arrives for the first time in Rimini.
On June 27 and 28, 2021 at the Ala Moderna of the Museum of the City of Rimini, it will be this years first in-person event dedicated to research eyewear. 
The Circus Eyewear Show is a way of gathering in presence for an emotional and unique tribute to all the dreamers and visionaries who are always ready to put themselves on the line, starting with the Romagna director Federico Fellini, whose entire life and works  are  imbued with a strong bond with the world of the circus, a place of imagination and wonder, of dream and wonder.  Life is a circus, said Fellini. 
The Circus Eyewear Show takes its cue from this imagery and, on Sunday 27 and Monday 28 of June, will fill the rooms, corridors and floors of the Ala Moderna of the City Museum, in the charming historic center of Rimini, with the avant-garde of Eyewear Design: more than 60 brands from the international scene - some of which will be making their debut in Italy -  will present their vision of innovative eyewear. 
When: Sunday, June 27 and Monday, June 28 from 10 a.m. to 7 p.m.
Where: Ala Moderna of the City Museum, via Tonini 3, Rimini
How: free entrance open to the public upon registration at www.ilcircus.com
Info: info@ilcircus.com

#ilcircus2021 #designocchiali #eyeweardesign #innovativeeyewear #occhialidiricerca #ottico #optician #independentoptician #otticiindipendenti #occhiali #eyewear

Arriva per la prima volta a Rimini “IL CIRCUS”
Il 27 e il 28 giugno 2021 presso l’Ala Moderna del Museo della Città di Rimini, sarà il primo evento in presenza di quest’anno dedicato agli occhiali di ricerca.
Il Circus Eyewear Show è un modo di ritrovarsi in presenza per un omaggio emozionale ed unico a tutti i sognatori e visionari sempre pronti a mettersi in gioco, a partire dal regista romagnolo Federico Fellini la cui intera vita e opere sono impregnate di un forte legame con il mondo del circo, luogo di immaginazione e di stupore, di sogno e meraviglia. «La vita è un circo», affermava Fellini.
Il Circus Eyewear Show parte proprio da questo immaginario per popolare domenica 27 e lunedì 28 giugno, le stanze, i corridoi, i piani dell’Ala Moderna del Museo della Città, nel suggestivo centro storico di Rimini, dell’avanguardia dell’Eyewear Design: più di 60 brand della scena internazionale, alcuni dei quali in anteprima in Italia, si incontreranno per presentare la propria visione in tema di occhiali di ricerca.
Quando: domenica 27 e lunedì 28 giugno dalle 10 alle 19
Dove: Ala Moderna del Museo della Città, via Tonini 3, Rimini
Come: ingresso libero aperto al pubblico previa registrazione su www.ilcircus.com
Info: info@ilcircus.com

“THE CIRCUS" arrives for the first time in Rimini.
On June 27 and 28, 2021 at the Ala Moderna of the Museum of the City of Rimini, it will be this year's first in-person event dedicated to research eyewear.
The Circus Eyewear Show is a way of gathering in presence for an emotional and unique tribute to all the dreamers and visionaries who are always ready to put themselves on the line, starting with the Romagna director Federico Fellini, whose entire life and works are imbued with a strong bond with the world of the circus, a place of imagination and wonder, of dream and wonder. "Life is a circus," said Fellini.
The Circus Eyewear Show takes its cue from this imagery and, on Sunday 27 and Monday 28 of June, will fill the rooms, corridors and floors of the Ala Moderna of the City Museum, in the charming historic center of Rimini, with the avant-garde of Eyewear Design: more than 60 brands from the international scene - some of which will be making their debut in Italy - will present their vision of innovative eyewear.
When: Sunday, June 27 and Monday, June 28 from 10 a.m. to 7 p.m.
Where: Ala Moderna of the City Museum, via Tonini 3, Rimini
How: free entrance open to the public upon registration at www.ilcircus.com
Info: info@ilcircus.com

#ilcircus2021 #designocchiali #eyeweardesign #innovativeeyewear #occhialidiricerca #ottico #optician #independentoptician #otticiindipendenti #occhiali #eyewear
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Pubblicato il 06/11/21

MARCOLIN E GUESS RINNOVANO ANTICIPATAMENTE LACCORDO DI LICENZA
Marcolin e GUESS annunciano oggi di aver rinnovato anticipatamente l’accordo esclusivo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista per i marchi GUESS e Marciano. La partnership è stata estesa sino al 2030. Dal 2013, GUESS rappresenta per Marcolin il marchio di riferimento nel segmento diffusion, con un’ampia gamma che incarna il DNA e lo stile innovativo del brand.
*********************************************************
MARCOLIN AND GUESS RENEW LICENSE AGREEMENT IN ADVANCE
Marcolin and GUESS announce today the early renewal of their exclusive licensing agreement for the design, production and worldwide distribution of GUESS and Marciano sunglasses and eyeglasses.
The partnership has been extended until 2030. Since 2013, GUESS has represented the pillar brand in the diffusion segment for Marcolin, with a wide range of eyewear that perfectly embodies the brands DNA and innovative style.

#GUESSEyewear #eyewear #sunglasses #occhiali #occhialidasole #fashioneyewear #modaocchiali

MARCOLIN E GUESS RINNOVANO ANTICIPATAMENTE L'ACCORDO DI LICENZA
Marcolin e GUESS annunciano oggi di aver rinnovato anticipatamente l’accordo esclusivo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista per i marchi GUESS e Marciano. La partnership è stata estesa sino al 2030. Dal 2013, GUESS rappresenta per Marcolin il marchio di riferimento nel segmento diffusion, con un’ampia gamma che incarna il DNA e lo stile innovativo del brand.
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MARCOLIN AND GUESS RENEW LICENSE AGREEMENT IN ADVANCE
Marcolin and GUESS announce today the early renewal of their exclusive licensing agreement for the design, production and worldwide distribution of GUESS and Marciano sunglasses and eyeglasses.
The partnership has been extended until 2030. Since 2013, GUESS has represented the pillar brand in the diffusion segment for Marcolin, with a wide range of eyewear that perfectly embodies the brand's DNA and innovative style.

#GUESSEyewear #eyewear #sunglasses #occhiali #occhialidasole #fashioneyewear #modaocchiali
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Pubblicato il 06/10/21

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"Eyewear is not a game" - A project presented by VEDERE together with other key players in our industry at MIDO DIGITAL EDITION 2021 - Watch it in streaming on the MIDO DIGITAL platform.

Mido Exhibition #MIDO2021 #livethewonder #Eyewear #design #eyeweardesign #ophthalmiclenses #eyewearmanufacturer #optometrist #optician #ergonomy

youtu.be/oCGtKfcFhLM
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Pubblicato il 06/07/21

Commenta su Facebook 10160886385637786

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"L'occhiale non è un gioco" - Un progetto presentato da VEDERE insieme ad altri protagonisti del nostro settore in occasione di MIDO DIGITAL EDITION 2021 - Guardalo in streaming sulla piattaforma MIDO DIGITAL.

Mido Exhibition #MIDO2021 #livethewonder #Eyewear #occhiali #design #ergonomia #calzataocchiali #eyeweardesigner #eyewearmanufacturer #ottico #ottica #optometrist #optometria #ergonomy #ottici #designocchiali #occhialeria

youtu.be/txSDQ4q3wxI
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Pubblicato il 06/07/21

Commenta su Facebook 10160886371727786

MIDO 2021 | Digital Edition
Today/Oggi on-line at 02:00 PM - 03:00 PM 

The appointment with/Appuntamento con:

Eyewear is not a game /L’occhiale non è un gioco 
Presented by VEDERE /Presentato da VEDERE

Speakers: Isabella Morpurgo - publisher of the magazines VEDERE International and VEDERE Italia /Marco Brambilla - optician - optometrist/ Laura Rattaro - Eyewear Designer
Relatori: Isabella Morpurgo - editore delle riviste VEDERE International e VEDERE Italia /Marco Brambilla - ottico - optometrista/ Laura Rattaro - designer di occhiali

The perfect spectacles are not a utopia.
Lenses are the engine of spectacles and frames are the body - lets design the perfect car together.
VEDERE presents the project of an exchange and confrontation meeting between the world of ophthalmic lens manufacturers, eyewear designers, eyewear manufacturers and opticians. 
Based on an idea by Laura Rattaro, an eyewear designer for decades - Marco Brambilla, a highly experienced optician-optometrist, and Franca Bochicchio, optician in Milan and founder of the Glasstylist blog and Facebook phenomenon Radio-Ottica, our magazine, an observer and witness of this sector for almost 70 years, becomes the promoter and spokesperson for the need of a meeting between the actors of the process that ultimately leads to the assembly of the  eyeglasses product.
*********************************************************
L’occhiale perfetto non è un’utopia.
Le lenti sono “il motore” degli occhiali e la montatura la “carrozzeria” – progettiamo insieme la “macchina” perfetta.
VEDERE presenta il progetto di un incontro di scambio e confronto tra il mondo dei produttori di lenti oftalmiche, quello dei designer/progettisti di occhiali e gli ottici. 
Partendo da un’idea di Laura Rattaro, designer di occhiali da decenni, Marco Brambilla, ottico – optometrista di grande esperienza e Franca Bochicchio, ottica a Milano, creatrice del blog Glasstylist e del fenomeno su Facebook Radio-Ottica, la nostra rivista, osservatrice e testimone del settore da quasi 70 anni,  si fa promotore e portavoce della necessità di un incontro tra gli attori del processo che porta alla fine all’assemblaggio del prodotto “occhiale da vista”.
Mido Exhibition Laura Rattaro Franca Bochicchio RadiO-Ottica #MIDO2021 #livethewonder
https://digital.mido.com/community/#/agenda

#Eyewear #occhiali #design #ergonomia #calzataocchiali #eyeweardesigner #eyewearmanufacturer #ottico #ottica #optometrist #optometria #ergonomy #ottici #designocchiali #occhialeria

MIDO 2021 | Digital Edition
Today/Oggi on-line at 02:00 PM - 03:00 PM

The appointment with/Appuntamento con:

Eyewear is not a game /L’occhiale non è un gioco
Presented by VEDERE /Presentato da VEDERE

Speakers: Isabella Morpurgo - publisher of the magazines VEDERE International and VEDERE Italia /Marco Brambilla - optician - optometrist/ Laura Rattaro - Eyewear Designer
Relatori: Isabella Morpurgo - editore delle riviste VEDERE International e VEDERE Italia /Marco Brambilla - ottico - optometrista/ Laura Rattaro - designer di occhiali

The perfect spectacles are not a utopia.
Lenses are the "engine" of spectacles and frames are the "body" - let's design the perfect "car" together.
VEDERE presents the project of an exchange and confrontation meeting between the world of ophthalmic lens manufacturers, eyewear designers, eyewear manufacturers and opticians.
Based on an idea by Laura Rattaro, an eyewear designer for decades - Marco Brambilla, a highly experienced optician-optometrist, and Franca Bochicchio, optician in Milan and founder of the Glasstylist blog and Facebook phenomenon Radio-Ottica, our magazine, an observer and witness of this sector for almost 70 years, becomes the promoter and spokesperson for the need of a meeting between the actors of the process that ultimately leads to the assembly of the " eyeglasses" product.
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L’occhiale perfetto non è un’utopia.
Le lenti sono “il motore” degli occhiali e la montatura la “carrozzeria” – progettiamo insieme la “macchina” perfetta.
VEDERE presenta il progetto di un incontro di scambio e confronto tra il mondo dei produttori di lenti oftalmiche, quello dei designer/progettisti di occhiali e gli ottici.
Partendo da un’idea di Laura Rattaro, designer di occhiali da decenni, Marco Brambilla, ottico – optometrista di grande esperienza e Franca Bochicchio, ottica a Milano, creatrice del blog Glasstylist e del fenomeno su Facebook Radio-Ottica, la nostra rivista, osservatrice e testimone del settore da quasi 70 anni, si fa promotore e portavoce della necessità di un incontro tra gli attori del processo che porta alla fine all’assemblaggio del prodotto “occhiale da vista”.
Mido Exhibition Laura Rattaro Franca Bochicchio RadiO-Ottica #MIDO2021 #livethewonder
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#Eyewear #occhiali #design #ergonomia #calzataocchiali #eyeweardesigner #eyewearmanufacturer #ottico #ottica #optometrist #optometria #ergonomy #ottici #designocchiali #occhialeria
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Pubblicato il 06/07/21

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