VEDERE Italia

VEDERE International

TECH International

AOI

EDITORIAL
LOOKING FOR A NEW WAY OF THINKING AND ACTING

I was going to entitle my brief reflection ‘in search of positivity’, but then I realised how much the term ‘positive’ has taken on a negative meaning in the pandemic atmosphere that surrounds us today. Better to avoid…
Looking for a more suitable title to wish you all a Happy New Year, the flow of thoughts led me to the concept of “being proactive and constructive” and I liked it.
Despite the fact that the new year has brought no great news other than the news of the third wave of the pandemic arriving worldwide and the light at the end of the tunnel is still very small.
Despite the atmosphere of ‘suspension’, frustrations and fears for the future that do not help to imagine alternative paths.
Despite the problems of the economy in recession and, as far as we are concerned, the 30% average drop recorded in 2020 by the big fashion companies, a drop that is reflected in the reality of most of our companies, apart from those who produce lenses.
Despite everything…. We want to be proactive. So, let’s roll up our sleeves. Let me know about any new initiatives you have, we will talk about them in the pages of our magazines, we will echo them, to create a chain reaction effect.
By the way, how much do you miss trade fairs? I miss them a lot. I have realised how much, apart from their necessity for our jobs, I miss them psychologically.
I may be obvious but the meeting, the handshake, the laughter, the smiles, the discussions are missing. We ‘meet’ virtually, the job gets done anyway but, I swear, I will never complain again about the number of events in our industry, the close trips, the hours standing or walking the aisles from stand to stand.
Speaking of trade fairs: Vision Expo East has announced that it will be postponed to June 2021 and not in New York but in Florida, strikingly contemporaneous with Mido, also announced for June. I have contacted the organisers and we will see what they say. However, we are talking hypothetically because the picture is still too unstable to say anything definite.

In the meantime, happy 2021, proactively…

Isabella Morpurgo
Publisher
isabellamorpurgo@vedere.it

NOT JUST ADV

BBC Technologies

NEWS

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Tra poco festeggeremo tutti insieme il primo "compleanno" di Radio Ottica, la bellissima idea di Franca Bochicchio. 🥂🍾

RadiO-Ottica Franca Bochicchio #occhiali #occhialeria #eyewear #tendenzeocchiali #modaocchiali #ottico #ottica #otticiindipendenti #ottici
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/31/21

Expo Ottica Sud Taormina 2021. 
Un grande ritorno, all’insegna della fiducia
-----------------------------------------------
Dal 9 all’11 ottobre 2021 il Centro PalaLumbi di Taormina sarà ancora una volta la sede di incontro per le aziende e i Professionisti del Settore Ottica e Optometria del sud Italia.
Risultato di un grande lavoro di squadra che parte da lontano, con una crescita costante nel tempo, torna finalmente in piena sicurezza – dopo l’interruzione pandemica – Expo Ottica Sud. 
Confermata la sede in Taormina, in posizione facilmente raggiungibile, quest’anno Expo Ottica Sud – come sempre gratuita e riservata agli operatori del Settore – consentirà, in presenza e nel massimo rispetto di tutte le norme di sicurezza, di poter visionare quanto di più attuale propone ed offre il mercato.
Un ricco programma di Convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione, confermando Expo Ottica Sud quale prima grande e completa manifestazione del sud Italia.
Lingresso sarà gratuito, riservato esclusivamente agli operatori del Settore e loro accompagnatori e a quanti in possesso di biglietto di invito, rilasciato dallazienda espositrice o dalla segreteria organizzativa.
Info: www.expootticasud.it

Expo Ottica Sud Taormina 2021.
Un grande ritorno, all’insegna della fiducia
-----------------------------------------------
Dal 9 all’11 ottobre 2021 il Centro PalaLumbi di Taormina sarà ancora una volta la sede di incontro per le aziende e i Professionisti del Settore Ottica e Optometria del sud Italia.
Risultato di un grande lavoro di squadra che parte da lontano, con una crescita costante nel tempo, torna finalmente in piena sicurezza – dopo l’interruzione pandemica – Expo Ottica Sud.
Confermata la sede in Taormina, in posizione facilmente raggiungibile, quest’anno Expo Ottica Sud – come sempre gratuita e riservata agli operatori del Settore – consentirà, in presenza e nel massimo rispetto di tutte le norme di sicurezza, di poter visionare quanto di più attuale propone ed offre il mercato.
Un ricco programma di Convegni tecnici e presentazioni aziendali caratterizzerà tutti i tre giorni della manifestazione, confermando Expo Ottica Sud quale prima grande e completa manifestazione del sud Italia.
L'ingresso sarà gratuito, riservato esclusivamente agli operatori del Settore e loro accompagnatori e a quanti in possesso di biglietto di invito, rilasciato dall'azienda espositrice o dalla segreteria organizzativa.
Info: www.expootticasud.it
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/31/21

Apax Funds acquisisce Rodenstock
****************************************
Apax Funds acquires Rodenstock
Lo scorso 24 marzo Apax Founds ha annunciato un accordo per acquisire Rodenstock Group da Compass Partners.
Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, Rodenstock impiega circa 4.900 persone in tutto il mondo ed è rappresentata da filiali di vendita e partner di distribuzione in più di 85 paesi. Rodenstock, oltre ad essere leader mondiale nelle lenti da vista da oltre 140 anni, ha in portafoglio anche montature con i brand Rodenstock e Porsche Design.
La transazione è soggetta alle approvazioni normative applicabili e si prevede che si concluda a metà del 2021. I termini finanziari non sono stati resi noti.
*******************************************************
On March 24, Apax Founds has announced an agreement to acquire Rodenstock Group from Compass Partners.
Headquartered in Munich, Germany, Rodenstock employs approximately 4,900 people worldwide and is represented by sales subsidiaries and distribution partners in more than 85 countries. As well as being a world leader in prescription lenses for over 140 years, Rodenstock also has frames in its portfolio under the Rodenstock and Porsche Design brands.
The transaction is subject to applicable regulatory approvals and is expected to close in mid-2021. Financial terms were not disclosed.

Rodenstock  #Rodenstock #lentioftalmiche #ophthalmiclenses #porschedesigneyewear #occhiali #rodenstockeyewear

Apax Funds acquisisce Rodenstock
****************************************
Apax Funds acquires Rodenstock
Lo scorso 24 marzo Apax Founds ha annunciato un accordo per acquisire Rodenstock Group da Compass Partners.
Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, Rodenstock impiega circa 4.900 persone in tutto il mondo ed è rappresentata da filiali di vendita e partner di distribuzione in più di 85 paesi. Rodenstock, oltre ad essere leader mondiale nelle lenti da vista da oltre 140 anni, ha in portafoglio anche montature con i brand Rodenstock e Porsche Design.
La transazione è soggetta alle approvazioni normative applicabili e si prevede che si concluda a metà del 2021. I termini finanziari non sono stati resi noti.
*******************************************************
On March 24, Apax Founds has announced an agreement to acquire Rodenstock Group from Compass Partners.
Headquartered in Munich, Germany, Rodenstock employs approximately 4,900 people worldwide and is represented by sales subsidiaries and distribution partners in more than 85 countries. As well as being a world leader in prescription lenses for over 140 years, Rodenstock also has frames in its portfolio under the Rodenstock and Porsche Design brands.
The transaction is subject to applicable regulatory approvals and is expected to close in mid-2021. Financial terms were not disclosed.

Rodenstock #Rodenstock #lentioftalmiche #ophthalmiclenses #porschedesigneyewear #occhiali #rodenstockeyewear
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/29/21

È on-line Share your Stories – Crescere con la Contattologia
************************
Share your Stories - Growing up with Contactology is now online.

Il webinar, organizzato da Assottica Gruppo Contattologia, si è svolto in live streaming lo scorso 15 marzo con oltre 450 partecipanti. Condotto da Antonio Genovesi, esperto in formazione comportamentale, insieme a due ottici optometristi, ha guidato gli spettatori in un viaggio di approfondimento nei meccanismi alla base della fiducia oggi tra il professionista e l’ametrope. Il video integrale del webinar è ora disponibile su ContactpLaCe – la piattaforma digitale dellassociazione, dedicata alla formazione del professionista della visione.
****************************************

The webinar, organised by Assottica Group Contactology, was held in live streaming on 15 March with over 450 participants. Conducted by Antonio Genovesi, an expert in behavioural training, together with two optometrists, it took viewers on an in-depth journey into the mechanisms behind todays trust between the professional and the ametrope. The full video of the webinar is now available on ContactpLaCe - the associations digital platform dedicated to the training of vision professionals.

https://digital.assottica.it/wpcs/

 #ASSOTTICA #contattologia #contactlenses #optometria #optometrista #optometry #ottico #contattologo

È on-line "Share your Stories – Crescere con la Contattologia"
************************
Share your Stories - Growing up with Contactology" is now online.

Il webinar, organizzato da Assottica Gruppo Contattologia, si è svolto in live streaming lo scorso 15 marzo con oltre 450 partecipanti. Condotto da Antonio Genovesi, esperto in formazione comportamentale, insieme a due ottici optometristi, ha guidato gli spettatori in un viaggio di approfondimento nei meccanismi alla base della fiducia oggi tra il professionista e l’ametrope. Il video integrale del webinar è ora disponibile su ContactpLaCe – la piattaforma digitale dell'associazione, dedicata alla formazione del professionista della visione.
****************************************

The webinar, organised by Assottica Group Contactology, was held in live streaming on 15 March with over 450 participants. Conducted by Antonio Genovesi, an expert in behavioural training, together with two optometrists, it took viewers on an in-depth journey into the mechanisms behind today's trust between the professional and the ametrope. The full video of the webinar is now available on ContactpLaCe - the association's digital platform dedicated to the training of vision professionals.

digital.assottica.it/wpcs/

#ASSOTTICA #contattologia #contactlenses #optometria #optometrista #optometry #ottico #contattologo
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/29/21

EssilorLuxottica, accordo per lacquisizione di Walman negli Stati Uniti
**************************************************
EssilorLuxottica Signs Agreement to Acquire Walman in the U.S.

Walman, che da più di 100 anni è uno dei principali partner nell’ambito della cura della vista a livello locale, beneficerà della focalizzazione di EssilorLuxottica sullinnovazione di prodotto e di servizio per generare nuove opportunità di crescita.
Linvestimento di EssilorLuxottica in Walman consentirà ai clienti di far leva sulle opportunità esistenti e future per contribuire allo sviluppo del mercato. Walman ha una rete di 35 siti negli Stati Uniti tra laboratori di rifinitura di lenti graduate e hub di strumenti ottici e prodotti per la cura della vista. Anche nell’ambito del gruppo EssilorLuxottica, Walman continuerà a operare nel mercato con il suo marchio. L’operazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi ed è soggetta all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti e alle consuete condizioni di mercato.
************************************************
Walman, which has been a leading partner to vision care practices around the country for more than 100 years, will draw on EssilorLuxottica’s focus on product and service innovation to create growth opportunities for the company. EssilorLuxottica’s investment in Walman will allow customers to leverage these existing and future opportunities to grow the market.
Walman has a network of 35 facilities across the U.S., including prescription lens-finishing labs and hubs for optical instruments and other vision care products. As part of EssilorLuxottica, Walman will continue to serve the market under the Walman brand. The transaction is expected to close in the coming months pending regulatory approvals and other customary closing conditions.
EssilorLuxottica SPA Walman #USAopticalmarket

EssilorLuxottica, accordo per l'acquisizione di Walman negli Stati Uniti
**************************************************
EssilorLuxottica Signs Agreement to Acquire Walman in the U.S.

Walman, che da più di 100 anni è uno dei principali partner nell’ambito della cura della vista a livello locale, beneficerà della focalizzazione di EssilorLuxottica sull'innovazione di prodotto e di servizio per generare nuove opportunità di crescita.
L'investimento di EssilorLuxottica in Walman consentirà ai clienti di far leva sulle opportunità esistenti e future per contribuire allo sviluppo del mercato. Walman ha una rete di 35 siti negli Stati Uniti tra laboratori di rifinitura di lenti graduate e hub di strumenti ottici e prodotti per la cura della vista. Anche nell’ambito del gruppo EssilorLuxottica, Walman continuerà a operare nel mercato con il suo marchio. L’operazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi ed è soggetta all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti e alle consuete condizioni di mercato.
************************************************
Walman, which has been a leading partner to vision care practices around the country for more than 100 years, will draw on EssilorLuxottica’s focus on product and service innovation to create growth opportunities for the company. EssilorLuxottica’s investment in Walman will allow customers to leverage these existing and future opportunities to grow the market.
Walman has a network of 35 facilities across the U.S., including prescription lens-finishing labs and hubs for optical instruments and other vision care products. As part of EssilorLuxottica, Walman will continue to serve the market under the Walman brand. The transaction is expected to close in the coming months pending regulatory approvals and other customary closing conditions.
EssilorLuxottica SPA Walman #USAopticalmarket
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/26/21

Sarà lautorevole intervento di Willem JONKER, CEO dellEIT (European Institute of Innovation and Technology) Digital a concludere LUNEDI 29 MARZO con inizio alle 14.00 il PERCORSO FORMATIVO PER LEVOLUZIONE DIGITALE NELLE PMI DELLOCCHIALERIA, che il Politecnico Internazionale dellOcchiale di Certottica ha realizzato in sinergia con Veneto Lavoro. 
Dopo che JONKER avrà toccato il cruciale tema de LE STRATEGIE EUROPEE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI verrà aperto un tavolo di confronto su IL MERCATO DEL LAVORO PER LE COMPETENZE NELL’IT.
Di seguito i partecipanti alla TAVOLA ROTONDA.
Introduce: Luca ROMANO Direttore Local Area Network
Si confrontano:
Tiziano BARONE Direttore Veneto Lavoro
Davide CECCARELLI Digital Innovation Hub Belluno Dolomiti
Gianni POTTI Presidente Fondazione Comunica
Antonio SANTOCONO Presidente Camera di Commercio di Padova
Giuseppe VENIER Amministratore Delegato UMANA
Il corso è gratuito. Per ricevere il link scrivere a formazione@certottica.it

Certottica Area Formazione #occhialeria #evoluzionedigitale #digitalizzazionePMI

Sarà l'autorevole intervento di Willem JONKER, CEO dell'EIT (European Institute of Innovation and Technology) Digital a concludere LUNEDI' 29 MARZO con inizio alle 14.00 il PERCORSO FORMATIVO PER L'EVOLUZIONE DIGITALE NELLE PMI DELL'OCCHIALERIA, che il Politecnico Internazionale dell'Occhiale di Certottica ha realizzato in sinergia con Veneto Lavoro.
Dopo che JONKER avrà toccato il cruciale tema de "LE STRATEGIE EUROPEE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI" verrà aperto un tavolo di confronto su "IL MERCATO DEL LAVORO PER LE COMPETENZE NELL’IT".
Di seguito i partecipanti alla TAVOLA ROTONDA.
Introduce: Luca ROMANO Direttore Local Area Network
Si confrontano:
Tiziano BARONE Direttore Veneto Lavoro
Davide CECCARELLI Digital Innovation Hub Belluno Dolomiti
Gianni POTTI Presidente Fondazione Comunica
Antonio SANTOCONO Presidente Camera di Commercio di Padova
Giuseppe VENIER Amministratore Delegato UMANA
Il corso è gratuito. Per ricevere il link scrivere a formazione@certottica.it

Certottica Area Formazione #occhialeria #evoluzionedigitale #digitalizzazionePMI
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/26/21

Dal 21 al 27 Marzo, lo spot di MINI EYEWEAR è su SKY e TV8 nella trasmissione ITALIAS GOT TALENT.
Design iconico, urban lifestyle e creatività: questi sono i marchi di fabbrica di MINI EYEWEAR che trasferisce lo spirito e lunicità del marchio nella nuova collezione di occhiali che cattura gli sguardi.
#MINIEYEWEAR #MINILove #MINI 
Eschenbach Optik Italia MINI #occhiali #urbanstyle

Dal 21 al 27 Marzo, lo spot di MINI EYEWEAR è su SKY e TV8 nella trasmissione ITALIA'S GOT TALENT.
Design iconico, urban lifestyle e creatività: questi sono i marchi di fabbrica di MINI EYEWEAR che trasferisce lo spirito e l'unicità del marchio nella nuova collezione di occhiali che cattura gli sguardi.
#MINIEYEWEAR #MINILove #MINI
Eschenbach Optik Italia MINI #occhiali #urbanstyle
... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/25/21

Commenta su Facebook 80462337785_10160681997922786

VEDERE International grazie! 🕶️👓👍🏼

VEDERE International nr 1/2021

VEDERE International nr 1/2021 ... See MoreSee Less

Pubblicato il 03/23/21

+