EJTECH

Dal 1992 TECH International è la prima rivista a diffusione mondiale dedicata all’industria dell’occhialeria.
Dall’ottobre 2004, dati i molti punti di interesse comune, la rivista ha allargato il proprio campo d’azione anche alla gioielleria. I fornitori di questi comparti industriali hanno un unico mezzo di comunicazione per raggiungere nuovi potenziali clienti a livello internazionale e i produttori hanno un utile strumento di aggiornamento su tecnica, tecnologia, ricerca e sviluppo.
Tutte le novità su materie prime, macchine, sistemi, attrezzature, componenti, minuterie, lenti da sole, accessori, finiture e servizi. Presente con un suo stand ai principali saloni di occhialeria, gioielleria e meccanica specializzata, si rivolge ai responsabili e ai tecnici della produzione.

DISTRIBUZIONE MONDIALE PER CATEGORIE: Fabbricanti di occhiali, gioielli, orologi 60%; Fornitori di macchinari, servizi e tecnologia per occhialeria, gioielleria e orologeria 25%; Fiere di settore 10%; Designer, tecnici 5%

DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA: Europa (45% in Italia); Asia 20%; Americhe 10%

TESTI: italiano e inglese.

EDITORIALE
CON UN NUOVO SGUARDO NEGLI OCCHI

In questo inizio del 2022 siamo tornati a guardare con speranza al futuro. Non è stato facile – e non è facile – perché dopo la pandemia, mentre con grande fatica ci stavamo riprovando, lo spettro di una guerra assurda ci ha catapultati di nuovo nell’incertezza e nel dubbio. Eppure, mentre troppe cose si stavano accumulando, mentre qualcosa dentro ci sussurrava che il peggio non era ancora finito, abbiamo iniziato, in tanti, a dire di no. A ribellarci, della ribellione bella che ha permesso al genere umano di sopravvivere e progredire anche quando sembravano mancare le forze. Abbiamo iniziato a sperare di nuovo. Abbiamo parlato con molti, siamo tornati, con un po’ di timore e con la giusta e doverosa cautela – ma con tanto entusiasmo – a guardarci in viso riscoprendo il piacere e la  necessità, il bisogno profondo, di un rapporto “umano” nel senso più nobile della parola.

Abbiamo iniziato a rivedere, in tante aziende, in tanti amici, l’entusiasmo, la volontà, il desiderio di innovare e tornare ad essere protagonisti di una nuova rinascita, progettuale e produttiva.

Noi di EJ Tech oggi ci siamo. Insieme a voi. E ci saremo, per raccontare – con voi, in questa nuova veste editoriale – la storia unica di chi non si arrende, mettendo cuore, anima, passione e competenza straordinarie al servizio dell’ innovazione tecnologica.

Buon lavoro e buona vita!

Manlio Valli
Direttore Editoriale
redazione.tech@vedere.it