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Vedere Italia 7/2023

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Vedere speciale MIDO 2024

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EJTECH 1/2024

AOI

AOI 2023
EDITORIALE
50° partecipazione a MIDO
VEDERE A MIDO 2024: L’OCCHIALERIA TRA INNOVAZIONE E UMANESIMO

Care e cari amici, ancora una volta eccoci all’appuntamento più importante dell’anno: il “nostro” MIDO, senza dubbio l’evento più atteso e la migliore occasione per ritrovarci, confrontarci e scoprire la continua evoluzione di un settore capace di coniugare creatività, tecnologia, arte e Umanesimo. Un MIDO che si preannuncia da record, per partecipanti, espositori e novità.

Parleremo di stile, di innovazione tecnologica –  l’occhialeria è un settore in continua evoluzione, capace di adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori e alle tendenze.  Vedremo come la personalizzazione, offerta da strumenti sempre più evoluti, stia diventando un  trend condiviso, in grado di consentire la creazione di occhiali unici e originali. Ci confronteremo con le diverse professionalità, spaziando ad ampio raggio dalla scienza al glamour, dai nuovi confini dell’intelligenza artificiale all’umanesimo della creatività, nei suoi molteplici aspetti: perché il nostro mondo non è solo un settore industriale, ma anche un’arte. Gli occhiali, le lenti, ogni singola componente sono complementi che ci accompagnano nel nostro quotidiano, aiutandoci a vedere il mondo e a relazionarci con gli altri. Noi di VEDERE ci siamo e ci saremo, accanto a voi, a testimoniare  – con contenuti e nuove rubriche, che vorremmo sempre più coinvolgenti e stimolanti – questa grande passione che ci accomuna.

Buon 2024, allora, e buon MIDO!

Arrivederci a presto

Isabella Morpurgo
Publisher
isabellamorpurgo@vedere.it

Lacoste
Marcolin
MOREL
Rodenstock

NEWS

New @derigo_official ➡️ le ultime collezioni dedicano ampio spazio al concetto aviator, ristudiando gli equilibri tra forma della lente e dettagli, come per Roberto Cavalli, Just Cavalli, Porsche Design, Police, Chopard Philipp Plein. Lozza festeggia anche la tradizione con il modello Zilo, elevato quest'anno a "marchio storico". Yalea invece celebra la donna con una special edition dedicata a Frida Kahlo e con nuovi modelli impeccabili nella loro semplicità vintage-glam, sottolineata da incollaggi ed effetti 3D. Riflettori puntati anche sul rimless con Cavalli e Chopard. Un trionfo di micro-dettagli per Furla, Twin Set e la new entry Zadig & Voltaire...

New @derigo_official showing the latest collections with a "brand new day" concept for aviators (Roberto Cavalli, Just Cavalli, Porsche Design, Police, Chopard, Philipp Plein...). Meanwhile Lozza celebrates the historical Zilo model. A tribute to Frida Kahlo is dedicated by Yalea but the brand, always caring for women, also introduces new models with a peculiar glam approach to semplicity and flawless. Then...gorgeous rimless design for Cavalli and Chopard, meanwhile Furla, Twin Set and the new entry Zadig & Voltaire are micro-details oriented...
#newcollection #eyewear #sunglasses #optics #fashionglasses
... continualeggi di meno

03/27/24
New @derigo_official ➡️ le ultime collezioni dedicano ampio spazio al concetto aviator, ristudiando gli equilibri tra forma della lente e dettagli, come per Roberto Cavalli, Just Cavalli, Porsche Design, Police, Chopard Philipp Plein. Lozza festeggia anche la tradizione con il modello Zilo, elevato questanno a marchio storico. Yalea invece celebra la donna con una special edition dedicata a Frida Kahlo e con nuovi modelli impeccabili nella loro semplicità vintage-glam, sottolineata da incollaggi ed effetti 3D. Riflettori puntati anche sul rimless con Cavalli e Chopard. Un trionfo di micro-dettagli per Furla, Twin Set e la new entry Zadig & Voltaire...

New @derigo_official showing the latest collections with a brand new day concept for aviators (Roberto Cavalli, Just Cavalli, Porsche Design, Police, Chopard, Philipp Plein...). Meanwhile Lozza celebrates the historical Zilo model. A tribute to Frida Kahlo is dedicated by Yalea but the brand, always caring for women, also introduces new models with a peculiar glam approach to semplicity and flawless. Then...gorgeous rimless design for Cavalli and Chopard, meanwhile Furla, Twin Set and the new entry Zadig & Voltaire are micro-details oriented...
#newcollection #eyewear #sunglasses #optics #fashionglasses

SAFILENS PARTNER DI “SCREENING A SCUOLA” / SAFILENS PARTNERS WITH "SCREENING AT SCHOOL"

Parte oggi il progetto “Screening a scuola” realizzato dall’ Associazione per lo Studio e la Ricerca sulla Visione (APRV) in collaborazione con Safilens. Oltre mille studenti – appartenenti alla scuola dell’infanzia, primaria e media - dei plessi dell’Istituto Comprensivo Via Fabiola di Roma parteciperanno ad una visita gratuita della vista.
Un progetto, presentato al Comune di Roma, ed organizzato da Safilens come partner operativo e dal dott. Marco Orlandi di APRV che ha come finalità l’identificazione precoce dei difetti visivi. All’interno dell’istituto scolastico è stato realizzato un corner dedicato con un team specializzato composto da ortottista, optometrista e da un referente organizzativo.
Una volta effettuato lo screening gli studenti e le famiglie riceveranno la valutazione con l’esito dell’esame, consegnato personalmente da parte dei docenti.
La collaborazione nasce dalla partecipazione di Safilens a Visione 2023, congresso patrocinato dal Comune di Roma e organizzato da APRV.

**********************************************

The "Screening at School" project carried out by the Association for the Study and Research on Vision (APRV) in collaboration with Safilens starts today. More than a thousand students - belonging to kindergarten, primary and middle school - from the plexuses of the Istituto Comprensivo Via Fabiola in Rome will participate in a free eye examination.
A project, presented to the City of Rome, and organized by Safilens as an operating partner and Dr. Marco Orlandi of APRV that aims at early identification of vision defects. A dedicated corner with a specialized team composed of an orthoptist, optometrist and an organizational contact person was set up within the school.
Once the screening has taken place, students and families will receive the evaluation with the outcome of the examination, delivered personally by teachers.
The collaboration stems from Safilens' participation in Vision 2023, a conference sponsored by the City of Rome and organized by APRV.

@Safilens #screeningvisivo #AssociazioneperloStudioelaRicercasullaVisione #APRV #difettivisivi #optometrista #ortottista #eyeexamination #visiondefects #sightscreening
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03/20/24
SAFILENS PARTNER DI “SCREENING A SCUOLA” / SAFILENS PARTNERS WITH SCREENING AT SCHOOL
 
Parte oggi il progetto “Screening a scuola” realizzato dall’ Associazione per lo Studio e la Ricerca sulla Visione (APRV) in collaborazione con Safilens. Oltre mille studenti – appartenenti alla scuola dell’infanzia, primaria e media - dei plessi dell’Istituto Comprensivo Via Fabiola di Roma parteciperanno ad una visita gratuita della vista.
Un progetto, presentato al Comune di Roma, ed organizzato da Safilens come partner operativo e dal dott. Marco Orlandi di APRV che ha come finalità l’identificazione precoce dei difetti visivi. All’interno dell’istituto scolastico è stato realizzato un corner dedicato con un team specializzato composto da ortottista, optometrista e da un referente organizzativo. 
Una volta effettuato lo screening gli studenti e le famiglie riceveranno la valutazione con l’esito dell’esame, consegnato personalmente da parte dei docenti. 
La collaborazione nasce dalla partecipazione di Safilens a Visione 2023, congresso patrocinato dal Comune di Roma e organizzato da APRV.

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The Screening at School project carried out by the Association for the Study and Research on Vision (APRV) in collaboration with Safilens starts today. More than a thousand students - belonging to kindergarten, primary and middle school - from the plexuses of the Istituto Comprensivo Via Fabiola in Rome will participate in a free eye examination.
A project, presented to the City of Rome, and organized by Safilens as an operating partner and Dr. Marco Orlandi of APRV that aims at early identification of vision defects. A dedicated corner with a specialized team composed of an orthoptist, optometrist and an organizational contact person was set up within the school. 
Once the screening has taken place, students and families will receive the evaluation with the outcome of the examination, delivered personally by teachers. 
The collaboration stems from Safilens participation in Vision 2023, a conference sponsored by the City of Rome and organized by APRV.

@Safilens #screeningvisivo #AssociazioneperloStudioelaRicercasullaVisione #APRV #difettivisivi #optometrista #ortottista  #eyeexamination #visiondefects #sightscreening

VISION EXPO EAST 2024 CHIUDE L'ULTIMA EDIZIONE A NYC E PUNTA A ORLANDO / VISION EXPO EAST 2024 CLOSES ITS LAST EDITION IN NYC AND SETS ITS SIGHTS ON ORLANDO

Vision Expo East 2024 si è conclusa domenica 17 marzo e ha festeggiato quasi 40 anni di storia al Jacob Javits Center di New York City dal 14 al 17 marzo.
Tra i momenti salienti, la seconda edizione dei NOW Awards, le presentazioni di tecnologie e tendenze di moda, le informazioni sulle ricerche di mercato, le esibizioni musicali e i lanci di prodotti. Oltre 450 espositori e più di 200 sessioni formative presso il Javits Center hanno completato l'ampio networking e i festeggiamenti che si sono svolti in tutta Manhattan.
Il padiglione NOW ha presentato gli occhiali di oltre 200 aziende espositrici e ha assegnato nove premi alle montature esposte nel corso del Salone. Il premio "Eyewear, the Ultimate Accessory", presentato dall'Accessories Council, è andato a Selima Optique, azienda di occhiali di lusso di New York, mentre Vysen, un marchio di occhiali indipendente che esponeva nell'ampliato padiglione Atelier, si è aggiudicato il People's Choice Award dopo aver ricevuto il maggior numero di voti dai partecipanti durante tutto il weekend.
I vincitori dei premi NOW 2024:
- Miglior modello da vista del 2024 di un marchio in licenza: Swarovski by EssilorLuxottica
- Miglior modello da vista del 2024 di un marchio indipendente: Pussy Galore di Spectacle Eyeworks
- Miglior modello di occhiali da sole del 2024 di un marchio in licenza: Longchamp di Marchon
- Miglior modello di occhiali da sole del 2024 di un marchio indipendente: Nina Mur
- Miglior modello sostenibile del 2024: 3D by MODO
- Nuovo marchio/designer emergente: LAPIMA
- Premio "Eyewear, the Ultimate Accessory" assegnato dall'Accessories Council: Selima Optique
- Premio alla carriera nel settore ottico: Zyloware - Chris Shyer e Jamie Shyer
- Premio del pubblico: Sha - SH5 di Vysen
Mentre Vision Expo East approfondisce la moda e le tendenze dell'eyecare e dell'eyewear, Vision Expo West offre l'accesso alle ultime novità del settore in termini di tecnologia, innovazione e sanità. Dal 18 al 21 settembre 2024, presso il Venetian Convention & Expo Center di Las Vegas, NV, il programma di formazione del Salone, insieme a OptiCon @ Vision Expo, aprirà i battenti mercoledì 18 settembre e il salone espositivo giovedì 19 settembre.
Vision Expo East 2025 si terrà dal 19 al 22 febbraio 2025 a Orlando, FL. Il programma di formazione della fiera, insieme a OptiCon @ Vision Expo, aprirà mercoledì 19 febbraio e il salone espositivo aprirà giovedì 20 febbraio.
*****************************************************************
Vision Expo East 2024 concluded on Sunday, March 17, celebrating nearly 40 years at the Jacob Javits Center in New York City March 14–17.
Among the highlights were the second annual NOW Awards, standing room-only presentations of technologies and trending fashion, market research revelations, musical performances, and product launches. Over 450 exhibitors and more than 200 education sessions at the Javits Center complemented widespread networking and celebrations that took place across Manhattan.
The NOW Pavilion displayed eyewear from over 200 exhibiting companies and awarded nine awards to frames featured in the display over the course of the Show. “Eyewear, the Ultimate Accessory” Award presented by the Accessories Council, went to Selima Optique, the NYC luxury eyewear company, and Vysen, an independent eyewear brand exhibiting in the expanded Atelier neighborhood, took home the People’s Choice Award after receiving the most votes from attendees throughout the weekend.
2024 NOW Award Winners:
• Best Optical Style of 2024 by a Licensed brand: Swarovski by EssilorLuxottica
• Best Optical Style of 2024 by an Independent brand: Pussy Galore by Spectacle Eyeworks
• Best Sunglass Style of 2024 by a Licensed brand: Longchamp by Marchon
• Best Sunglass Style of 2024 by an Independent brand: Nina Mur
• Best Sustainable Style of 2024: 3D by MODO
• New Emerging Brand / Designer: LAPIMA
• “Eyewear, the Ultimate Accessory” Award presented by the Accessories Council: Selima Optique
• Optical Lifetime Achievement Award: Zyloware – Chris Shyer and Jamie Shyer
• People’s Choice Award: The Sha - SH5 by Vysen

Where Vision Expo East dives deep into eyecare and eyewear fashion and trends, Vision Expo West offers access to the industry’s latest in technology, innovation and healthcare. Taking place September 18–21, 2024 at the Venetian Convention & Expo Center in Las Vegas, NV, the Show’s educational program, together with OptiCon @ Vision Expo, will open Wednesday, September 18 and the Exhibit Hall will open Thursday, September 19.
Vision Expo East 2025 will take place February 19–22, 2025 in Orlando, FL. The Show’s educational program, together with OptiCon @ Vision Expo will open Wednesday, February 19 and the Exhibit Hall will open Thursday, February 20.

#VisionExpo #USopticalmarket #eyewear #ophthalmiclenses #optician #occhiali #opticaltradefair #ottico #ottica #lentioftalmiche #settoreottico #opticalindustry
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03/20/24
VISION EXPO EAST 2024 CHIUDE LULTIMA EDIZIONE A NYC E PUNTA A ORLANDO / VISION EXPO EAST 2024 CLOSES ITS LAST EDITION IN NYC AND SETS ITS SIGHTS ON ORLANDO

Vision Expo East 2024 si è conclusa domenica 17 marzo e ha festeggiato quasi 40 anni di storia al Jacob Javits Center di New York City dal 14 al 17 marzo.
Tra i momenti salienti, la seconda edizione dei NOW Awards, le presentazioni di tecnologie e tendenze di moda, le informazioni sulle ricerche di mercato, le esibizioni musicali e i lanci di prodotti. Oltre 450 espositori e più di 200 sessioni formative presso il Javits Center hanno completato lampio networking e i festeggiamenti che si sono svolti in tutta Manhattan.
Il padiglione NOW ha presentato gli occhiali di oltre 200 aziende espositrici e ha assegnato nove premi alle montature esposte nel corso del Salone. Il premio Eyewear, the Ultimate Accessory, presentato dallAccessories Council, è andato a Selima Optique, azienda di occhiali di lusso di New York, mentre Vysen, un marchio di occhiali indipendente che esponeva nellampliato padiglione Atelier, si è aggiudicato il Peoples Choice Award dopo aver ricevuto il maggior numero di voti dai partecipanti durante tutto il weekend.
I vincitori dei premi NOW 2024:
- Miglior modello da vista del 2024 di un marchio in licenza: Swarovski by EssilorLuxottica
- Miglior modello da vista del 2024 di un marchio indipendente: Pussy Galore di Spectacle Eyeworks
- Miglior modello di occhiali da sole del 2024 di un marchio in licenza: Longchamp di Marchon
- Miglior modello di occhiali da sole del 2024 di un marchio indipendente: Nina Mur
- Miglior modello sostenibile del 2024: 3D by MODO
- Nuovo marchio/designer emergente: LAPIMA
- Premio Eyewear, the Ultimate Accessory assegnato dallAccessories Council: Selima Optique
- Premio alla carriera nel settore ottico: Zyloware - Chris Shyer e Jamie Shyer
- Premio del pubblico: Sha - SH5 di Vysen
Mentre Vision Expo East approfondisce la moda e le tendenze delleyecare e delleyewear, Vision Expo West offre laccesso alle ultime novità del settore in termini di tecnologia, innovazione e sanità. Dal 18 al 21 settembre 2024, presso il Venetian Convention & Expo Center di Las Vegas, NV, il programma di formazione del Salone, insieme a OptiCon @ Vision Expo, aprirà i battenti mercoledì 18 settembre e il salone espositivo giovedì 19 settembre.  
Vision Expo East 2025 si terrà dal 19 al 22 febbraio 2025 a Orlando, FL. Il programma di formazione della fiera, insieme a OptiCon @ Vision Expo, aprirà mercoledì 19 febbraio e il salone espositivo aprirà giovedì 20 febbraio.
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Vision Expo East 2024 concluded on Sunday, March 17, celebrating nearly 40 years at the Jacob Javits Center in New York City March 14–17.
Among the highlights were the second annual NOW Awards, standing room-only presentations of technologies and trending fashion, market research revelations, musical performances, and product launches. Over 450 exhibitors and more than 200 education sessions at the Javits Center complemented widespread networking and celebrations that took place across Manhattan.
The NOW Pavilion displayed eyewear from over 200 exhibiting companies and awarded nine awards to frames featured in the display over the course of the Show. “Eyewear, the Ultimate Accessory” Award presented by the Accessories Council, went to Selima Optique, the NYC luxury eyewear company, and Vysen, an independent eyewear brand exhibiting in the expanded Atelier neighborhood, took home the People’s Choice Award after receiving the most votes from attendees throughout the weekend.
2024 NOW Award Winners:
• Best Optical Style of 2024 by a Licensed brand: Swarovski by EssilorLuxottica
• Best Optical Style of 2024 by an Independent brand: Pussy Galore by Spectacle Eyeworks
• Best Sunglass Style of 2024 by a Licensed brand: Longchamp by Marchon
• Best Sunglass Style of 2024 by an Independent brand: Nina Mur
• Best Sustainable Style of 2024: 3D by MODO
• New Emerging Brand / Designer: LAPIMA
• “Eyewear, the Ultimate Accessory” Award presented by the Accessories Council: Selima Optique
• Optical Lifetime Achievement Award: Zyloware – Chris Shyer and Jamie Shyer
• People’s Choice Award: The Sha - SH5 by Vysen

Where Vision Expo East dives deep into eyecare and eyewear fashion and trends, Vision Expo West offers access to the industry’s latest in technology, innovation and healthcare. Taking place September 18–21, 2024 at the Venetian Convention & Expo Center in Las Vegas, NV, the Show’s educational program, together with OptiCon @ Vision Expo, will open Wednesday, September 18 and the Exhibit Hall will open Thursday, September 19.  
Vision Expo East 2025 will take place February 19–22, 2025 in Orlando, FL. The Show’s educational program, together with OptiCon @ Vision Expo will open Wednesday, February 19 and the Exhibit Hall will open Thursday, February 20.

#VisionExpo #USopticalmarket #eyewear #ophthalmiclenses #optician #occhiali #opticaltradefair #ottico #ottica #lentioftalmiche #settoreottico #opticalindustry

Il Gusto di Vederci Bene by Rodenstock / The Taste of Seeing Well by Rodenstock

L’inedita sinergia tra la vista, il gusto, la qualità di vita e la creazione di Valore è il leitmotiv del nuovo tour Rodenstock dal titolo significativo: Il Gusto di Vederci Bene, presentato ieri a Milano presso l’Hotel dei Cavalieri ai partner ottici e alla stampa specializzata.
Il Gusto è stato simboleggiato dal marchio Campari che condivide con Rodenstock due date importanti: 1960 - anno della presentazione del primo trattamento antiriflesso Rodenstock mentre per Campari è la data in cui il logo venne rivisitato da Munari e 2020 – quando l’azienda tedesca ha lanciato la prima lente biometrica intelligente realizzata con l’Intelligenza Artificiale in contemporanea al primo cortometraggio Campari creato anch’esso con l’IA.
Il Gusto ritorna poi nelle particolari location dove avrà luogo il tour durante l’anno, in un’unione simbolica tra enogastronomia e tecnologia, queste le tappe previste: 25 marzo/ Roma - 8 aprile/ Treviso - 29 aprile/ Bologna - 10 giugno/ Bari - 15 settembre/ Marsala - 10 ottobre/ Catania - 18 novembre/ Firenze e 24 novembre/ Napoli.
Massimo Barberis - Amministratore delegato e Direttore Generale di Rodenstock Italia – nella sua presentazione delle tendenze di mercato, dei risultati raggiunti da Rodenstock e nelle nuove esigenze del mercato ha messo l’accento su come creare Valore nell’attività e nelle proposte dell’azienda. Valore dei prodotti, dei servizi, degli ottici e dei loro clienti.
Daniela Poletti - Head of Marketing – e Valentina Pucci Mossotti - Head of Training & Product – ci hanno presentato la B.I.G. VISION® LENS EXPERIENCE, la Solitaire® LayR Technology, interessante novità del 2024 nel campo dei trattamenti delle lenti e il Rodenstock Partnership Program, modulato in base alle esigenze degli ottici.
L’ottico Maurizio Torresani ha infine portato la sua testimonianza come partner Rodenstock di lunga data.
*********************************************
The unprecedented synergy between sight, taste, quality of life and the creation of Value is the leitmotif of the new Rodenstock tour with the meaningful title: Il Gusto di Vederci Bene (The Taste of Seeing Well), presented yesterday in Milan at the Hotel dei Cavalieri to optical partners and the trade press.
The Taste was symbolized by the Campari brand that shares with Rodenstock two important dates: 1960 - the year of the presentation of the first Rodenstock anti-reflective treatment while for Campari it is the date when the logo was revisited by Munari and 2020 - when the German company launched the first intelligent biometric lens made with Artificial Intelligence at the same time as the first Campari short film also created with AI.
The Taste then returns in the particular locations where the tour will take place throughout the year, in a symbolic union between food and wine and technology, these are the planned stops: March 25/ Rome - April 8/ Treviso - April 29/ Bologna - June 10/ Bari - September 15/ Marsala - October 10/ Catania - November 18/ Florence and November 24/ Naples.
Massimo Barberis - Managing Director and General Manager of Rodenstock Italy - in his presentation of the market trends, Rodenstock's achievements and new market needs put the emphasis on how to create Value in the company's business and proposals. Value of products, services, opticians and their customers.
Daniela Poletti - Head of Marketing - and Valentina Pucci Mossotti - Head of Training & Product - introduced us to the B.I.G. VISION® LENS EXPERIENCE, the Solitaire® LayR Technology, an interesting novelty of 2024 in the field of lens treatments, and the Rodenstock Partnership Program, modulated according to the needs of opticians.
Finally, optician Maurizio Torresani brought his testimony as a long-time Rodenstock partner.
#Rodenstock #lentioftalmiche #partnerottici #otticoprofessionista #ottico #ophthalmiclenses
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03/19/24
Il Gusto di Vederci Bene by Rodenstock / The Taste of Seeing Well by Rodenstock

L’inedita sinergia tra la vista, il gusto, la qualità di vita e la creazione di Valore è il leitmotiv del nuovo tour Rodenstock dal titolo significativo: Il Gusto di Vederci Bene, presentato ieri a Milano presso l’Hotel dei Cavalieri ai partner ottici e alla stampa specializzata.
Il Gusto è stato simboleggiato dal marchio Campari che condivide con Rodenstock due date importanti: 1960 - anno della presentazione del primo trattamento antiriflesso Rodenstock mentre per Campari è la data in cui il logo venne rivisitato da Munari e 2020 – quando l’azienda tedesca ha lanciato la prima lente biometrica intelligente realizzata con l’Intelligenza Artificiale in contemporanea al primo cortometraggio Campari creato anch’esso con l’IA.
Il Gusto ritorna poi nelle particolari location dove avrà luogo il tour durante l’anno, in un’unione simbolica tra enogastronomia e tecnologia, queste le tappe previste: 25 marzo/ Roma - 8 aprile/ Treviso - 29 aprile/ Bologna - 10 giugno/ Bari - 15 settembre/ Marsala - 10 ottobre/ Catania - 18 novembre/ Firenze e 24 novembre/ Napoli.
Massimo Barberis - Amministratore delegato e Direttore Generale di Rodenstock Italia – nella sua presentazione delle tendenze di mercato, dei risultati raggiunti da Rodenstock e nelle nuove esigenze del mercato ha messo l’accento su come creare Valore nell’attività e nelle proposte dell’azienda. Valore dei prodotti, dei servizi, degli ottici e dei loro clienti.
Daniela Poletti - Head of Marketing – e Valentina Pucci Mossotti - Head of Training & Product – ci hanno presentato la B.I.G. VISION® LENS EXPERIENCE, la Solitaire® LayR Technology, interessante novità del 2024 nel campo dei trattamenti delle lenti e il Rodenstock Partnership Program, modulato in base alle esigenze degli ottici.
L’ottico Maurizio Torresani ha infine portato la sua testimonianza come partner Rodenstock di lunga data.
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The unprecedented synergy between sight, taste, quality of life and the creation of Value is the leitmotif of the new Rodenstock tour with the meaningful title: Il Gusto di Vederci Bene (The Taste of Seeing Well), presented yesterday in Milan at the Hotel dei Cavalieri to optical partners and the trade press.
The Taste was symbolized by the Campari brand that shares with Rodenstock two important dates: 1960 - the year of the presentation of the first Rodenstock anti-reflective treatment while for Campari it is the date when the logo was revisited by Munari and 2020 - when the German company launched the first intelligent biometric lens made with Artificial Intelligence at the same time as the first Campari short film also created with AI.
The Taste then returns in the particular locations where the tour will take place throughout the year, in a symbolic union between food and wine and technology, these are the planned stops: March 25/ Rome - April 8/ Treviso - April 29/ Bologna - June 10/ Bari - September 15/ Marsala - October 10/ Catania - November 18/ Florence and November 24/ Naples.
Massimo Barberis - Managing Director and General Manager of Rodenstock Italy - in his presentation of the market trends, Rodenstocks achievements and new market needs put the emphasis on how to create Value in the companys business and proposals. Value of products, services, opticians and their customers.
Daniela Poletti - Head of Marketing - and Valentina Pucci Mossotti - Head of Training & Product - introduced us to the B.I.G. VISION® LENS EXPERIENCE, the Solitaire® LayR Technology, an interesting novelty of 2024 in the field of lens treatments, and the Rodenstock Partnership Program, modulated according to the needs of opticians.
Finally, optician Maurizio Torresani brought his testimony as a long-time Rodenstock partner.
#Rodenstock #lentioftalmiche #partnerottici #otticoprofessionista #ottico #ophthalmiclenses

Riparte “CONTATTOLOGIA Real Life – For the New Generation”

L’iniziativa - nata dalla collaborazione fra Assottica e Federottica e dedicata agli studenti dei corsi di Laurea e degli Istituti professionali di Ottica e Optometria - che mette la contattologia al centro del futuro professionale e che lo scorso anno ha coinvolto 420 giovani, riprende ora il suo viaggio per raggiungere come prima nuova tappa del 2024 Torino il prossimo 22 marzo.
All’appuntamento di Torino saranno coinvolti oltre 100 studenti del Corso di Laurea in Ottica e Optometria dell’Università di Torino, gli Istituti di Istruzione Superiore Giovanni Plana e Sella Aalto Lagrange di Torino e il Sebastiano Grandis di Cuneo e il Francis Lombardi di Vercelli.
Il workshop, dal format interattivo di due ore, permetterà agli studenti di confrontarsi con gli ottici optometristi di Federottica e i professional manager delle maggiori aziende produttrici di lenti a contatto e soluzioni associate ad Assottica. Verrà simulata inoltre la soluzione di casi clinici come se realmente si trovassero all’interno del centro ottico.
Sandro Saggin, Project Leader dell’Iniziativa Contattologia Real Life – For The New Generation, in questa tappa Torinese sarà affiancato dal Presidente di Assopto di Cuneo e membro della Giunta Nazionale di Federottica Bruno Maestrelli, dalla Professional Manager Francesca La Forgia e dall’ottico Optometrista Davide Gaidano.
L’iniziativa Contattologia Real Life–For the New Generation è realizzata con il contributo non condizionante delle aziende associate ad Assottica (Alcon, Bausch+Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision, Mark’ennovy, Schalcon gruppo Omisan, Soleko Gruppo Menicon).
#LAC #Assottica #Federottica #contattologia #workshop #ottica #optometria
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03/19/24
Riparte “CONTATTOLOGIA Real Life – For the New Generation” 

L’iniziativa - nata dalla collaborazione fra Assottica e Federottica e dedicata agli studenti dei corsi di Laurea e degli Istituti professionali di Ottica e Optometria - che mette la contattologia al centro del futuro professionale e che lo scorso anno ha coinvolto 420 giovani, riprende ora il suo viaggio per raggiungere come prima nuova tappa del 2024 Torino il prossimo 22 marzo. 
All’appuntamento di Torino saranno coinvolti oltre 100 studenti del Corso di Laurea in Ottica e Optometria dell’Università di Torino, gli Istituti di Istruzione Superiore Giovanni Plana e Sella Aalto Lagrange di Torino e il Sebastiano Grandis di Cuneo e il Francis Lombardi di Vercelli. 
Il workshop, dal format interattivo di due ore, permetterà agli studenti di confrontarsi con gli ottici optometristi di Federottica e i professional manager delle maggiori aziende produttrici di lenti a contatto e soluzioni associate ad Assottica. Verrà simulata inoltre la soluzione di casi clinici come se realmente si trovassero all’interno del centro ottico. 
Sandro Saggin, Project Leader dell’Iniziativa Contattologia Real Life – For The New Generation, in questa tappa Torinese sarà affiancato dal Presidente di Assopto di Cuneo e membro della Giunta Nazionale di Federottica Bruno Maestrelli, dalla Professional Manager Francesca La Forgia e dall’ottico Optometrista Davide Gaidano.
L’iniziativa Contattologia Real Life–For the New Generation è realizzata con il contributo non condizionante delle aziende associate ad Assottica (Alcon, Bausch+Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision, Mark’ennovy, Schalcon gruppo Omisan, Soleko Gruppo Menicon).
#LAC #Assottica #Federottica #contattologia #workshop #ottica #optometria

I CREATORI DI OCCHIALI DELLA CFDA LANCIANO LA COLLEZIONE PRIDE 2024 / CFDA EYEWEAR DESIGNERS LAUNCH 2024 PRIDE COLLECTION

In onore del Pride Month di giugno, sette marchi di occhiali CFDA si uniscono per lan-ciare la terza iniziativa annuale edCFDA Pride Eyewear. I designer Blake Kuwahara (Blake Kuwahara Eyewear), Christian Roth (Christian Roth Eyewear), Gai Gherardi & Barbara McReynolds (l.a.Eyeworks), Jeff Press (PRESS), Patty Perreira (Barton Perrei-ra), Selima Salaun (Selima Optique) e Stirling Barrett (KREWE), offriranno ciascuno un modello di occhiali da sole in edizione limitata, con una parte del ricavato che andrà a beneficio di Bring Change to Mind.
Istituita nel 2022, la edCFDA Pride Eyewear Initiative è un'iniziativa di beneficenza annuale promossa dagli stilisti di occhiali del CFDA per rispondere e mettere in luce le esigenze specifiche della comunità LGBTQ+ e gender non-conforming.
Il ricavato delle vendite dell'iniziativa edCFDA Pride Eyewear 2024 andrà a beneficio di Bring Change to Mind (BC2M) www.bringchange2mind.org, un'organizzazione dedi-cata a porre fine allo stigma e alla discriminazione che circondano la salute mentale.
I designer di occhiali partecipanti sono membri del Council of Fashion Designers of America e guidano l'edCFDA, un gruppo di lavoro all'interno del CFDA che mira a promuovere la consapevolezza e la presenza degli occhiali firmati come componente vitale della moda contemporanea.

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In honor of Pride Month in June, seven CFDA eyewear brands are uniting to launch the third annual edCFDA Pride Eyewear Initiative. The designers Blake Kuwahara (Blake Kuwahara Eyewear), Christian Roth (Christian Roth Eyewear), Gai Gherardi & Barbara McReynolds (l.a.Eyeworks), Jeff Press (PRESS), Patty Perreira (Barton Perreira), Selima Salaun (Selima Optique) and Stirling Barrett (KREWE), will each offer a limited edition sunglass design, with a portion of proceeds collectively benefiting Bring Change to Mind.
Established in 2022, the edCFDA Pride Eyewear Initiative is an annual charitable venture driven by eyewear designers of the CFDA to target and highlight specific needs within the broad spectrum of the LGBTQ+ and gender non-conforming commu-nity.
Proceeds from sales of the 2024 edCFDA Pride Eyewear Initiative will benefit Bring Change to Mind (BC2M) www.bringchange2mind.org, an organization dedicated to ending stigma and discrimination surrounding mental health.
The participating eyewear designers are Members of the Council of Fashion Designers of America and lead the edCFDA - a working group within the CFDA that seeks to ex-pand the understanding and presence of designer eyewear as a vital component of contemporary fashion.

#eyeweardesigner #eyewearbrands #edCFDAPrideEyewearInitiative #LGBTQ+ #PrideMonth #mentalhealth #CouncilofFashionDesignersofAmerica #BlakeKuwahara #ChristianRoth #GaiGherardi #BarbaraMcReynolds #JeffPress #PattyPerreira #SelimaSalaun #StirlingBarrett
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03/18/24
I CREATORI DI OCCHIALI DELLA CFDA LANCIANO LA COLLEZIONE PRIDE 2024 / CFDA EYEWEAR DESIGNERS LAUNCH 2024 PRIDE COLLECTION

In onore del Pride Month di giugno, sette marchi di occhiali CFDA si uniscono per lan-ciare la terza iniziativa annuale edCFDA Pride Eyewear. I designer Blake Kuwahara (Blake Kuwahara Eyewear), Christian Roth (Christian Roth Eyewear), Gai Gherardi & Barbara McReynolds (l.a.Eyeworks), Jeff Press (PRESS), Patty Perreira (Barton Perrei-ra), Selima Salaun (Selima Optique) e Stirling Barrett (KREWE), offriranno ciascuno un modello di occhiali da sole in edizione limitata, con una parte del ricavato che andrà a beneficio di Bring Change to Mind.
Istituita nel 2022, la edCFDA Pride Eyewear Initiative è uniniziativa di beneficenza annuale promossa dagli stilisti di occhiali del CFDA per rispondere e mettere in luce le esigenze specifiche della comunità LGBTQ+ e gender non-conforming. 
Il ricavato delle vendite delliniziativa edCFDA Pride Eyewear 2024 andrà a beneficio di Bring Change to Mind (BC2M) www.bringchange2mind.org, unorganizzazione dedi-cata a porre fine allo stigma e alla discriminazione che circondano la salute mentale.
I designer di occhiali partecipanti sono membri del Council of Fashion Designers of America e guidano ledCFDA, un gruppo di lavoro allinterno del CFDA che mira a promuovere la consapevolezza e la presenza degli occhiali firmati come componente vitale della moda contemporanea.

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In honor of Pride Month in June, seven CFDA eyewear brands are uniting to launch the third annual edCFDA Pride Eyewear Initiative. The designers Blake Kuwahara (Blake Kuwahara Eyewear), Christian Roth (Christian Roth Eyewear), Gai Gherardi & Barbara McReynolds (l.a.Eyeworks), Jeff Press (PRESS), Patty Perreira (Barton Perreira), Selima Salaun (Selima Optique) and Stirling Barrett (KREWE), will each offer a limited edition sunglass design, with a portion of proceeds collectively benefiting Bring Change to Mind.
Established in 2022, the edCFDA Pride Eyewear Initiative is an annual charitable venture driven by eyewear designers of the CFDA to target and highlight specific needs within the broad spectrum of the LGBTQ+ and gender non-conforming commu-nity. 
Proceeds from sales of the 2024 edCFDA Pride Eyewear Initiative will benefit Bring Change to Mind (BC2M) www.bringchange2mind.org, an organization dedicated to ending stigma and discrimination surrounding mental health.
The participating eyewear designers are Members of the Council of Fashion Designers of America and lead the edCFDA - a working group within the CFDA that seeks to ex-pand the understanding and presence of designer eyewear as a vital component of contemporary fashion.

#eyeweardesigner #eyewearbrands #edCFDAPrideEyewearInitiative #LGBTQ+ #PrideMonth #mentalhealth #CouncilofFashionDesignersofAmerica #BlakeKuwahara #ChristianRoth #GaiGherardi #BarbaraMcReynolds #JeffPress #PattyPerreira #SelimaSalaun #StirlingBarrett

LE ASSOCIAZIONI USA DEL SETTORE DELL'OTTICA ANNUNCIANO LA LORO FUSIONE A VISION EXPO EAST / USA INDUSTRY OPTICIANRY ORGANIZATIONS ANNOUNCE MERGER AT VISION EXPO EAST

L'Opticians Association of America [OAA] e la National Federation of Opticianry Schools [NFOS] hanno completato la fusione, con il finanziamento continuo fornito dall'American Board of Opticianry & National Contact Lens Examiners [ABO & NCLE], che ha creato un modello di associazione di ottici che rappresenta oltre 80.000 ottici e professionisti delle lenti a contatto in tutto il Nord America.
Dal 1925 l'OAA si impegna a promuovere la reputazione professionale degli ottici, mentre dal 1999 la NFOS sviluppa programmi educativi, migliora gli standard di formazione degli ottici e lavora per l'uniformità della formazione degli ottici. ABO e NCLE forniscono esami di competenza e certificazione di formazione continua per ottici e professionisti della contattologia dal 1959.
Grazie all'unificazione, la nuova organizzazione sarà in grado di fornire efficacemente servizi associativi focalizzati sulle società statali, sui singoli e sui titolari di studi (corporazioni), sull'istruzione e sulla formazione professionale, sulla formazione continua e sulle relazioni governative incentrate su iniziative sia nazionali che statali.
I dirigenti dell'organizzazione congiunta sono Ronnie Harbert, Presidente OAA, come nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione; il Dr. Aarlan Aceto, Presidente NFOS, come nuovo Vicepresidente; il Dr. William Underwood, Vicepresidente ABO e NCLE e Presidente ABO, come nuovo Tesoriere; e Sandy Brown, Presidente ABO e NCLE e Presidente NCLE, come Segretario. Il Consiglio di amministrazione della nuova organizzazione comprende una rappresentanza paritaria di tutti i Consigli di amministrazione di OAA e NFOS prima della fusione, nonché di ABO e NCLE.
La nuova organizzazione si chiamerà United Opticians Association [UOA] e inizierà a operare il 1° luglio 2024.
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The Opticians Association of America [OAA], and the National Federation of Opticianry Schools [NFOS], have completed a merger, with continuing funding provided by the American Board of Opticianry & National Contact Lens Examiners [ABO & NCLE] that has created a model Opticianry Association representing over 80,000 Opticians and Contact Lens Professionals throughout North America.
OAA has been committed to promoting professional stature of Opticianry through leadership education and communication since 1925, and NFOS has been dedicated to facilitating the development of formal educational programs, upgrading the standards of opticianry education, and working for uniformity of Opticianry education since 1999. ABO & NCLE has been providing minimum competency examinations and continuing education certification of Opticians and Contact Lens Professionals since 1959.
By unifying, the new organization will be able to effectively provide membership services focused on state societies, individuals and firm (guild) owners, formal education and apprenticeship training, continuing education, and governmental relations focused on both national and state initiatives.
The Officers for the combined organization are Ronnie Harbert, OAA President, as the new Board President; Dr. Aarlan Aceto, NFOS President, as the new Vice President; Dr. William Underwood, ABO & NCLE Vice-President, and ABO Chair, as the new Treasurer; and, Sandy Brown, ABO & NCLE President and NCLE Chair, as Secretary. The combined organization Board includes equal representation from each of the pre-merger boards of both OAA and NFOS, as well as from ABO & NCLE.
The new organization will be named United Opticians Association [UOA] and will begin operations on July 1, 2024.

#OpticiansassociationofAmerica #USANationalFederationofOpticianrySchools #Opticianry #otticiamericani #associazioneotticiUSA #USAopticalprofessionals #ottico #ottica
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03/18/24
LE ASSOCIAZIONI USA DEL SETTORE DELLOTTICA ANNUNCIANO LA LORO FUSIONE A VISION EXPO EAST / USA INDUSTRY OPTICIANRY ORGANIZATIONS ANNOUNCE MERGER AT VISION EXPO EAST

LOpticians Association of America [OAA] e la National Federation of Opticianry Schools [NFOS] hanno completato la fusione, con il finanziamento continuo fornito dallAmerican Board of Opticianry & National Contact Lens Examiners [ABO & NCLE], che ha creato un modello di associazione di ottici che rappresenta oltre 80.000 ottici e professionisti delle lenti a contatto in tutto il Nord America.
Dal 1925 lOAA si impegna a promuovere la reputazione professionale degli ottici, mentre dal 1999 la NFOS sviluppa programmi educativi, migliora gli standard di formazione degli ottici e lavora per luniformità della formazione degli ottici. ABO e NCLE forniscono esami di competenza e certificazione di formazione continua per ottici e professionisti della contattologia dal 1959.
Grazie allunificazione, la nuova organizzazione sarà in grado di fornire efficacemente servizi associativi focalizzati sulle società statali, sui singoli e sui titolari di studi (corporazioni), sullistruzione e sulla formazione professionale, sulla formazione continua e sulle relazioni governative incentrate su iniziative sia nazionali che statali.
I dirigenti dellorganizzazione congiunta sono Ronnie Harbert, Presidente OAA, come nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione; il Dr. Aarlan Aceto, Presidente NFOS, come nuovo Vicepresidente; il Dr. William Underwood, Vicepresidente ABO e NCLE e Presidente ABO, come nuovo Tesoriere; e Sandy Brown, Presidente ABO e NCLE e Presidente NCLE, come Segretario. Il Consiglio di amministrazione della nuova organizzazione comprende una rappresentanza paritaria di tutti i Consigli di amministrazione di OAA e NFOS prima della fusione, nonché di ABO e NCLE.
La nuova organizzazione si chiamerà United Opticians Association [UOA] e inizierà a operare il 1° luglio 2024.
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The Opticians Association of America [OAA], and the National Federation of Opticianry Schools [NFOS], have completed a merger, with continuing funding provided by the American Board of Opticianry & National Contact Lens Examiners [ABO & NCLE] that has created a model Opticianry Association representing over 80,000 Opticians and Contact Lens Professionals throughout North America.
OAA has been committed to promoting professional stature of Opticianry through leadership education and communication since 1925, and NFOS has been dedicated to facilitating the development of formal educational programs, upgrading the standards of opticianry education, and working for uniformity of Opticianry education since 1999. ABO & NCLE has been providing minimum competency examinations and continuing education certification of Opticians and Contact Lens Professionals since 1959.
By unifying, the new organization will be able to effectively provide membership services focused on state societies, individuals and firm (guild) owners, formal education and apprenticeship training, continuing education, and governmental relations focused on both national and state initiatives.
The Officers for the combined organization are Ronnie Harbert, OAA President, as the new Board President; Dr. Aarlan Aceto, NFOS President, as the new Vice President; Dr. William Underwood, ABO & NCLE Vice-President, and ABO Chair, as the new Treasurer; and, Sandy Brown, ABO & NCLE President and NCLE Chair, as Secretary. The combined organization Board includes equal representation from each of the pre-merger boards of both OAA and NFOS, as well as from ABO & NCLE.
The new organization will be named United Opticians Association [UOA] and will begin operations on July 1, 2024.

#OpticiansassociationofAmerica #USANationalFederationofOpticianrySchools #Opticianry #otticiamericani #associazioneotticiUSA #USAopticalprofessionals #ottico #ottica

INAUGURATO IL NUOVO SHOWROOM DI MARCOLIN A NEW YORK / NEW MARCOLIN SHOWROOM UNVEILED IN NEW YORK

Situato al 19° piano al 270 di Madison Avenue, nel cuore di Manhattan, il nuovo showroom Marcolin ha aperto ufficialmente giovedì 14 marzo. Progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai brand dell’azienda.
I numerosi ospiti dell’evento di inaugurazione hanno avuto la possibilità di “toccare con mano” il mondo Marcolin, in un mix di artigianalità – con una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi – e innovazione, grazie al progetto di realtà aumentata lanciato qualche mese fa. L’uso di visori ha permesso di effettuare un tour virtuale degli stabilimenti italiani del Gruppo e conoscere il dietro le quinte della creazione e produzione dell’occhiale. Lo chef Alessandro Borghese ha firmato il cocktail che è stato servito in autentico stile italiano.
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Located on the 19th floor at 270 Madison Avenue, in the heart of Manhattan, the new Marcolin showroom officially opened on Thursday 14 March. Designed by Milan-based design studio Navone Associati, it includes offices and a large exhibition space dedicated to the company's brands.
The numerous guests at the inauguration event had the opportunity to 'touch with their hands' the world of Marcolin, in a mix of craftsmanship - with a 'creative room' dedicated to design and the creation of prototypes - and innovation, thanks to the augmented reality project launched a few months ago. The use of visors made it possible to take a virtual tour of the Group's Italian factories and get a behind-the-scenes look at the creation and production of eyewear. Chef Alessandro Borghese signed the cocktail that was served in authentic Italian style.

#Marcolin #eyewearshowroom #Marcolinbrands #eyewear #showroomocchiali #occhiali #eyewearbrands
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03/18/24
INAUGURATO IL NUOVO SHOWROOM DI MARCOLIN A NEW YORK / NEW MARCOLIN SHOWROOM UNVEILED IN NEW YORK

Situato al 19° piano al 270 di Madison Avenue, nel cuore di Manhattan, il nuovo showroom Marcolin ha aperto ufficialmente giovedì 14 marzo. Progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai brand dell’azienda.
I numerosi ospiti dell’evento di inaugurazione hanno avuto la possibilità di “toccare con mano” il mondo Marcolin, in un mix di artigianalità – con una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi – e innovazione, grazie al progetto di realtà aumentata lanciato qualche mese fa. L’uso di visori ha permesso di effettuare un tour virtuale degli stabilimenti italiani del Gruppo e conoscere il dietro le quinte della creazione e produzione dell’occhiale. Lo chef Alessandro Borghese ha firmato il cocktail che è stato servito in autentico stile italiano.
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Located on the 19th floor at 270 Madison Avenue, in the heart of Manhattan, the new Marcolin showroom officially opened on Thursday 14 March. Designed by Milan-based design studio Navone Associati, it includes offices and a large exhibition space dedicated to the companys brands.
The numerous guests at the inauguration event had the opportunity to touch with their hands the world of Marcolin, in a mix of craftsmanship - with a creative room dedicated to design and the creation of prototypes - and innovation, thanks to the augmented reality project launched a few months ago. The use of visors made it possible to take a virtual tour of the Groups Italian factories and get a behind-the-scenes look at the creation and production of eyewear. Chef Alessandro Borghese signed the cocktail that was served in authentic Italian style.

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